I rossoneri continuano a pensare di inserire in rosa un nuovo attaccante: ecco l’ultima idea. Il punto della situazione
E’ un Milan che sorride quello che ha iniziato la stagione. Un Milan che è tornato a sognare in grande grazie a Massimiliano Allegri in panchina. Gran merito di questo inizio più che positivo è ovviamente anche di quei calciatori che hanno alzato il livello della squadra con la loro esperienza e classe.
Facile così citare Luka Modric e Adrien Rabiot che si sono messi a disposizione del gruppo, facendo subito la differenza. Il popolo rossonero può dunque sorridere. Può farlo guardando al futuro con estremo ottimismo, come non succedeva da tempo.
La rosa non è lunghissima, ma senza le coppe l’organico a disposizione potrebbe bastare. Va sottolineato però che in estate, Massimiliano Allegri avrebbe voluto mettere le mani su altri calciatori: il tecnico livornese aveva chiesto un difensore centrale esperto, ma anche un centravanti vero. Alla fine – come è noto – è arrivato il giovane Odogu per il reparto arretrato e Nkunku per quelle offensivo.
Milan, caccia all’attaccante: la nuova idea porta ancora in Premier League

Nelle prossime sessioni, inevitabilmente, si correrà ai ripari, anche in vista della stagione 2026/2027, quando con ogni probabilità ci sarà il ritorno nelle coppe europee. Il Milan, dunque, è pronto a guardare ancora ad un nuovo attaccante. Negli ultimi giorni si è fatto il nome di Robert Lewandowski. Un nome che fa sognare molti tifosi.
Altri, invece, vorrebbero che finalmente si puntasse su un calciatore che possa dare qualche garanzia in più per il futuro. Un profilo a cui si può guardare – come suggerisce Calciomercato.it – è Richarlison. Secondo il giornalista turco Ekrem Konur, il calciatore verdeoro potrebbe lasciare il Tottenham e ci starebbero pensando il Crystal Palace e il Flamengo.
Per l’addio al club londinese basterebbe una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra che non rappresenterebbe ovviamente un problema per il Diavolo, che ha dimostrato di poter affrontare spese del genere. Il brasiliano ha iniziato la stagione, con tre gol in sei gare di campionato. Nelle prossime settimane capiremo se questa idea può diventare davvero qualcosa di più. Non ci resta che attendere: Richarlison nelle prossime partite con la maglia del Tottenham sarà un osservato speciale.