Robert Lewandowski al Milan, questa la suggestione di mercato circolata con insistenza negli ultimi giorni. Ora è arrivato l’annuncio che chiarisce tutto
Le vittorie portano entusiasmo poi se ci si mette anche qualche intrigante suggestione di mercato va ancora meglio.

E’ stato un mese decisamente positivo per il Milan e i suoi tifosi. In attesa del big match contro la Juventus, i rossoneri avranno comunque la certezza di trascorrere la seconda pausa per le Nazionali tra le prime della classifica, uno scenario quasi impronosticabile dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Cremonese. Furono giorni davvero difficili quelli per il Milan tra critiche per quanto visto in campo e anche al di fuori per un mercato giudicato insufficiente.
E’ stata proprio un’indiscrezione di mercato a far sognare ulteriormente i tifosi del Milan in questa settimana. Robert Lewandowski questo il nome – e che nome – accostato ai rossoneri nei giorni scorsi da Sport che ha anche raccontato di un contatto già avvenuto tra Igli Tare e l’agente dell’attaccante polacco, Pini Zahavi, per valutare l’opportunità di un trasferimento di Lewandowski in rossonero a parametro zero con l’attuale contratto in scadenza a fine stagione.
Lewandowski al Milan, si può fare ? Le ultime sull’indiscrezione
Su un’indiscrezione del genere non poteva mancare la puntualizzazione di chi il mercato lo racconta ogni giorno con notizie in esclusiva e i suoi famigerati Here We Go. Ci riferiamo ovviamente a Fabrizio Romano. L’esperto di mercato ha chiarito anzitutto che Lewandowski è concentrato totalmente sul Barcellona. L’inizio di stagione è stato positivo per i blaugrana che proveranno a vincere tutto specie quella Champions League sfuggita lo scorso anno con il ko in semifinale contro l’Inter.

“Lewandowski non prenderà decisioni né oggi né domani, né a fine ottobre né a fine novembre o dicembre e credo neanche a gennaio. Ha intenzione di finire la sua stagione al Barcellona e di fare il meglio possibile“, puntualizza Romano che poi dà un pò di speranza ai tifosi del Milan. “Se mi chiedete poi se c’è la possibilità che Lewandowski vada via a zero, credo sia concreta anche oltre il 50%. E lì si possono aprire scenari che si possono chiamare Milan, Arabia o in qualsiasi modo. Oggi però è un discorso che Lewandowski non vuole affrontare “, questa la conclusione del giornalista che rimanda dunque ogni decisione alla fine della stagione.
Lewandowski che percepisce al Barcellona un ingaggio fuori dai parametri societari del Milan. Un aspetto quest’ultimo che potrebbe influire sull’eventuale trattativa. Lo sottolinea Matteo Moretto stando al quale comunque il Milan probabilmente presto potrebbe alzare l’attuale tetto ingaggi. Basterà per prendere Lewandowski ? Almeno sperarci è lecito …