Lo scontro in campo con Allegri è stato duro: sono volate parole grosse

Un diverbio che verrà ricordato per sempre dai tifosi rossoneri. Ecco cosa era accaduto nei campi del centro sportivo

Allegri perplesso
Lo scontro in campo con Allegri è stato duro: sono volate parole grosse (LaPresse) – MilanWeb.it

Massimiliano Allegri è certamente il protagonista assoluto di questo inizio di stagione del Milan. Il tecnico livornese è riuscito fin da subito a trovare la quadra e i risultati si stanno già vedendo. Dopo l’inizio shock contro la Cremonese, in cui Luka Modric e compagni sono stati battuti a sorpresa, prendendosi i fischi di San Siro, il Diavolo non ha più perso. 

Ha anellato vittorie, conquistando i tre punto prima con il Lecce, poi contro il Bologna e l’Udinese. Infine è arrivato il successo più che prezioso contro il Napoli campione d’Italia. Un successo che ha diversi sapori perché la squadra ha dato dimostrazione di potersela giocare contro gli azzurri di Antonio Conte, tanto da chiudere il primo tempo con due gol di vantaggio.

Poi nella ripresa, con l’espulsione di Estupinan e il rigore trasformato da De Bruyne, Gabbia e compagni hanno lottato su ogni pallone: si è sofferto fino alla fine, ma si è potuto esultare. Lo ha fatto chiaramente anche Massimiliano Allegri che nei minuti finali di massima sofferenza è stato un vero e proprio leone in gabbia.

Ha calciato un pallone con forza per sfogare la sua tensione e ha richiamato a gran voce alcuni suoi calciatori che non stavano facendo quello che avrebbero dovuto fare. Tutto normale, tutto da circoscrivere al campo. Nulla a che vedere con quanto era successo nel settembre 2012.

Allegri vs Inzaghi e una lite che tutti ricordano

Allegri arrabbiato
Allegri vs Inzaghi e una lite che tutti ricordano (LaPresse) – MilanWeb.it

I tifosi del Milan si ricorderanno l’incontro-battibecco, come lo definì il sito ufficiale de La Gazzetta dello Sport, tra l’attuale tecnico del Diavolo e Pippo Inzaghi, che in quel periodo stava iniziando la sua avventura da allenatore. I primi passi da Super Pippo mister sono stati mossi al Vismara alla guida del Milan Allievi.

La lite tra i due, in cui volarono parole grosse, si tenne proprio al centro sportivo, quando il livornese fece visita ad Inzaghi e alla sua squadra. A quel punto iniziò un dibattito tra i due con Allegri che chiese ad Inzaghi se avesse voluto prendere il suo posto. Super Pippo replicò dicendo che senza dubbio avrebbe fatto meglio di lui. Il battibecco proseguì, prima della pace avvenuta davanti alle telecamere.

 

 

Gestione cookie