Colpo di scena Milan-Barcellona: colloqui avviati per il prossimo colpo

Le ultimissime sul mercato dei rossoneri. C’è di mezzo il club blaugrana: ecco cosa sta accadendo. Il punto della situazione

Tare esulta con il pollice alto
Colpo di scena Milan-Barcellona: colloqui avviati per il prossimo colpo (LaPresse) – MilanWeb.it

Ancora un giovane sul taccuino del Milan. Il club rossonero è reduce da un calciomercato in cui ha rivoluzionato la squadra. Giorgio Furlani, dopo l’annata disastrosa vissuta con Paulo Fonseca e Sergio Conceicao in panchina, ha deciso di affidarsi a Igli Tare come Direttore sportivo e Massimiliano Allegri in panchina.

Poi con l’ex Lazio sono arrivate diverse operazione in entrate e in uscita. Il tutto ha avuto inizio con con la cessione di Tijjani Reijnders. L’olandese, il miglior centrocampista della Serie A, ha detto addio al Milan già prima dell’inizio del Mondiale per Club. Ma gli addii sono stati davvero tanti: da Theo Hernandez, finito all’Al Hilal di Simone Inzaghi, a Malick Thiaw, volato in Inghilterra per indossare la maglia del Newcastle.

Poi sono partiti anche Noah Okafor, Alex Jimenez e Samu Chukwueze, tutti ceduti in Premier League. E i nuovi arrivati? Igli Tare e Giorgio Furlani hanno rivoluzionato soprattutto il centrocampo, che nonostante l’addio di Reijnders risulta – a detta di tutti – più forte rispetto a quello dello scorso anno.

Sono arrivati Samuele Ricci e Ardon Jashari che rappresentano il futuro del Milan. Il presente appartiene, invece, a Adrien Rabiot e Luka Modric, che insieme a Youssof Fofana e Ruben Loftus-Cheek compongono una linea mediana invidiata da tutti.

Milan, caccia al difensore: sfida alle grandi d’Europa

Allegri sorride
Milan, caccia al difensore: sfida alle grandi d’Europa (LaPresse) – MilanWeb.it

Gli altri reparti, invece, presentano qualche lacuna. Massimiliano Allegri avrebbe voluto un centravanti, ma alla fine si è dovuto accontentare di Nkunku. Il bomber, tanto atteso, non è arrivato, così come il centrale difensivo esperto. Dietro, Igli Tare e Giorgio Furlani hanno messo le mani su De Winter, per sostituire Malick Thiaw, e sul giovanissimo Odogu, che arriva dal Wolfsburg.

Così il Milan sta iniziando a sondare il mercato alla ricerca di un nuovo centrale. L’ultima idea porta in Portogallo. E’ Ekrem Konur, sul suo profilo X, a scriverne:

 

 

Il Barcellona ha avviato i colloqui per il diciannovenne difensore del Benfica, Gonçalo Oliveira. Tuttavia, al momento non c’è ancora un’offerta ufficiale. Anche Borussia Dortmund, Milan e Ajax stanno monitorando attentamente il giocatore. Presto capiremo se l’affare entrerà nel vivo.

Gestione cookie