Colpo Zielinski in Serie A, addio Inter e passa alla rivale italiana

Le ultime sul futuro del centrocampista polacco, non proprio una prima scelta per Cristian Chivu. L’addio si avvicina

Zielinski con la maglia dell'allenamento dell'inter
Colpo Zielinski in Serie A, addio Inter e passa alla rivale italiana (LaPresse) – MilanWeb.it

“Gioca sulle uova: purtroppo finora è stato una delusione. C’erano grandi aspettative al momento del suo acquisto, ma dopo l’addio al Napoli non ha più ripetuto le prestazioni brillanti delle sue stagioni in azzurro”.

Parla così Francesco Colonnese, ex giocatore dell’Inter ai microfoni di Tuttosport, per commentare l’avventura ampiamente deludente di Piotr Zielinski con la maglia nerazzurra. Difficile dargli torto.

Arrivato due estati fa, il mondo interista pensava che Beppe Marotta fosse riuscito a mettere a segno l’ennismo colpo a parametro zero. Ma non sempre le ciambelle vengono fuori col buco: se con Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram è andata alla grande, lo stesso non si può dire per Zielinski e Tahremi.

L’iraniano così dopo una sola stagione è stato invitato a fare le valigie. L’ex Porto è andato via nelle ultime ore di calciomercato, mentre Zielinski – dato anche lui in partenza – non si è mosso da Milano. Troppo pesante il suo stipendio per trovare sistemazione.

In estate l’Inter ha rafforzato il reparto mediano, con gli innesti del croato Sucic e del francese Diouf, che si sono aggiunti ai titolari Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu. In rosa, poi, continua ad esserci anche Davide Frattesi che sta trovando meno spazio rispetto allo scorso anno.

Inter, Marotta piazza Zielinski: resterà in Serie A

Marotta interviene in tv
Inter, Marotta piazza Zielinski: resterà in Serie A (LaPresse) – MilanWeb.it

Sono tempi duri, però, soprattutto per Zielinski che al momento ha collezionato 121 minuti (dati transfermarkt.it), frutto di tre presenze in Serie A e due in Champions League. Solo una volta è partito titolare contro lo Slavia Praga in Europa, ma non ha convinto, lasciando il campo al 67esimo. Erano stati dieci, invece, i minuti contro l’Ajax.

In campionato, spezzoni di gara contro il Torino, l’Udinese e Juventus, poi tre panchine di fila contro il Sassuolo, il Cagliari e la Cremonese. Per il centrocampista polacco potrebbe esserci davvero sempre meno spazio. A gennaio, così, potrebbe arrivare la separazione dall’Inter. Una separazione che non farebbe strappare i capelli proprio a nessuno.

A monitorare la situazione c’è la Lazio, che deve provare a rafforzare la squadra dopo non aver fatto mercato in estate. Zielinski potrebbe sbarcare con la formula del prestito e parte dello stipendio pagato dall’Inter. Sarri ha già approvato il suo arrivo a Roma.

Gestione cookie