Secondo molti esperti il giocatore è destinato a diventare un grande. Ora lo vuole la squadra londinese, dopo l’interessamento da parte del Barcellona
Il Milan è uscito da Torino con un solo punto. Un punto pieno di rimpianti. Il Diavolo di Massimiliano Allegri non è andato oltre al pareggio contro la Juventus, in una sfida in cui Luka Modric e compagni hanno creato tanto. Lo hanno fatto con gli attaccanti che sono risultati davvero imprecisi o sfortunati.
Santi Gimenez ha sfornato la sua miglior prestazione stagionale, ma soprattutto in occasione del colpo di testa uscito di poco è stato davvero sfortunato. Male, invece, sia Christian Pulisic che Rafa Leao: i giocatori a cui si è aggrappato il Milan negli ultimi anni hanno deluso. L’americano lo ha fatto calciando alle stelle il rigore; il portoghese sbagliando da due passi due ottime palle goal.
La critica si è così scagliata soprattutto nei confronti del numero dieci, ma nella partita contro i bianconeri anche Nkunku non è riuscito a strappare la sufficienza, contrariamente al reparto difensivo e al solito Luka Modric che hanno fatto un’ottima gara.
Tra i giocatori rimandati c’è inoltre Davide Bartesaghi, che dopo essere stato in difficoltà contro il Napoli per via delle accelerazioni di Neres, ha faticato parecchio anche con Conceicao. L’esterno italiano era stato chiamato a sostituire lo squalificato Estupinan: la prova non può considerarsi, però, superata.
Milan, l’Europa osserva il giovane italiano

Ma su Davide Bartesaghi, al Milan, sono tutti pronti a scommettere. Sulle qualità del giocatore, cresciuto nelle giovanili del Milan, crede soprattutto Massimiliano Allegri e il suo staff. Il tecnico livornese ha ‘raccomandato’ il giocatore a Gennaro Gattuso e non ha dubbi sul fatto che prima o poi indosserà l’azzurro dei grandi.
Del talento di Davide Bartesaghi, che secondo molti può esprimersi al meglio come braccetto sinistro, si sono accorti davvero in molti. All’estero sono diversi i team che hanno chiesto informazioni al suo entourage, ma il giocatore al momento pensa solamente al Milan.
Va ricordato che ha effettuato dei sondaggi il Barcellona, ma ultimamente ci sta pensando soprattutto l’Arsenal. I Gunners hanno dimostrato di avere un occhio di riguardo per la Serie A e dopo aver acquistato Calafiori hanno messo nel mirino un altro italiano, ma al momento nulla di concreto.