Ansia Pulisic, la notizia mette in allarme i tifosi del Milan

Il giocatore americano, per una volta protagonista in negativo nell’ultima di campionato, tiene sulle spine il popolo rossonero

Se non avesse calciato quel rigore alle stelle (si tratta del suo secondo errore consecutivo dal dischetto con la maglia del Milan) probabilmente ora staremmo parlando di un Allegri in vetta alla classifica in compagnia di Napoli e Roma. E con la non disprezzabile soddisfazione di aver vinto uno scontro diretto a casa di una delle rivali più accreditate, nonché sua ex squadra allenata per ben 8 anni nelle 2 diverse parentesi alla Continassa.

Christian Pulisic in allenamento
Ansia Pulisic, la notizia mette in allarme i tifosi del Milan (Ansa Foto) – Milanweb.it

Il calcio però non si fa coi ‘se‘ e coi ‘ma‘ e così, pur nella beffa di dover constatare che proprio l’uomo più in forma, quello più decisivo finora, abbia gettato alle ortiche la straordinaria possibilità di passare in vantaggio allo Stadium, il Milan guarda avanti, consapevole di una ritrovata competitività che verrà certamente messa in campo nelle prossime uscite.

Certamente Christian Pulisic, anti-eroe per un giorno, continua a non darsi pace per l’inaspettato errore dagli undici metri. Proprio lui, capace di partecipare ad oltre la metà dei 14 gol rossoneri in stagione con 2 reti personali e 6 assist, avrebbe meritato di salire nuovamente alla ribalta come uomo-partita nella sfida di Torino, ma il destino aveva evidentemente altri programmi sul suo conto.

Lo stesso fato potrebbe però riservare presto un’altra brutta sorpresa per tutti i tifosi rossoneri e per Massimiliano Allegri. l’ex Chelsea è infatti finito nel mirino di un club britannico che appare disposto a tutto pur di avere tra le proprie fila il calciatore.

West Ham, parte l’assalto a Pulisic: 50 milioni sul piatto

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net‘, il West Ham (in crisi di risultati, col tecnico Potter già esonerato a favore di Nuno Espirito Santo) è pronto a lanciare l’offensiva alla riapertura della finestra invernale di scambi.

Christian Pulisic con le mani tra i capelli
West Ham, parte l’assalto a Pulisic: 50 milioni sul piatto (LaPresse) – Milanweb.it

Nessuno, dalle parti di Londra e non solo, ha infatti dimenticato le qualità dello statunitense, che ha lasciato un ottimo ricordo di sé nel campionato inglese. Attaccante duttile, prolifico in zona gol e prezioso con i suoi assist, l’americano sembra perfetto per rilanciare le ambizioni degli ‘Hammers‘ prima che la stagione prenda una brutta piega.

50 milioni è la cifra che i londinesi sarebbero disposti a versare nelle casse rossonere pur di avvalersi delle prestazioni di Pulisic, che dal canto suo potrebbe non essere insensibile al forte richiamo economico di  un club di Premier League.

La risposta del Milan appare però scontata: Pulisic non si tocca, come già fatto abbondantemente capire durante la scorsa estate. Nessuno, né a Milanello né dalle parti di Via Aldo Rossi, è disposto a sacrificare un campione che, al netto del succitato errore dal dischetto, è considerato uno degli intoccabili della rosa meneghina. Nonché calciatore in grado di portare il Milan verso quelle vette dimenticate a causa delle schizofreniche gestioni degli ultimi anni.

Gestione cookie