Allegri continua ad apprezzare e non poco un suo vecchio pupillo.
La presenza di Massimiliano Allegri si è fatta sentire eccome in alcune delle scelte di mercato prese dal Milan nella sessione estiva.

C’è lo zampino del nuovo allenatore rossonero nel colpo Modric, giocatore voluto fortemente oltreché per le sue innate doti tecniche anche per l’apporto di carisma e leadership che può apportare al gruppo squadra. Che dire poi dell’acquisto di Rabiot che Allegri ha chiesto a gran voce soprattuto dopo il ko con la Cremonese nel match di esordio in campionato che ha palesato l’esigenza dell’acquisto di un centrocampista che sapesse abbinare dinamismo e capacità di inserimento.
Stesse doti che Allegri apprezza anche in un altro giocatore che avrebbe voluto già ai tempi della Juve e che ora può essere acquistato a condizioni potenzialmente favorevoli. Il calciatore in questione è Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con i bavaresi il prossimo giugno.
Goretzka, la scelta del Bayern e la possibile occasione per il Milan
Nonostante il residuo anno di contratto, Goretzka è rimasto al Bayern in scadenza. L’intenzione del giocatore è quella di rinnovare ma, stando alla Bild, il club monegasco non è della stessa intenzione. In un’ottica di ringiovanimento dell’organico, il Bayern punterà su giovani di talento con Pavlovic e Bischof, la cui presenza ha già tolto spazio a Goretzka.
Dopo sette anni dunque l’esperienza del centrocampista al Bayern potrebbe davvero concludersi. Il Milan monitora già la situazione. A 30 anni, e ancora nel pieno della sua maturità calcistica, Goretzka ha qualità che possono davvero valorizzare il centrocampo del Milan. Fisicità, tecnica, visione di gioco, tiro dalla distanza, capacità di inserimento, il calciatore del Bayern ha davvero tutto per soddisfare Allegri.

Un acquisto eventuale che il Milan potrebbe seriamente valutare qualora riuscisse a ottenere la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, obiettivo principale dell’annata rossonera come ribadito in più di un’occasione da Allegri. Di Goretzka al Milan si è già scritto lo scorso giugno. Il centrocampista sarebbe stato una delle possibile contropartite proposte dal Bayern ai rossoneri per arrivare a Leao, ipotesi che poi non si è concretizzata.
Oltre a Goretzka, si è scritto che tra i calciatori proposti al Milan dal Bayern c’era anche l’ex Napoli Kim Min-Jae, altro profilo che può interessare ai rossoneri per rinforzare la difesa e che il Bayern è disposto a cedere a fronte di un’offerta soddisfacente per un trasferimento solo a titolo definitivo.





