Firma con il Milan in arrivo. Contatti serrati tra le parti per trovare l’accordo definitivo. Conferme ulteriori sono arrivate nelle scorse ore
Settimana di pausa della Serie A per gli impegni delle Nazionali come sempre foriera di indiscrezioni di calciomercato.

Milan, inevitabilmente, protagonista stavolta però non solo per i possibili nuovi arrivi nella sessione di gennaio. E’ un’altra la priorità che incombe a Casa Milan quella dei rinnovi dei calciatori in scadenza e dei prolungamenti di contratto per alcuni dei protagonisti di un avvio di stagione decisamente promettente e incisivo. Tre, in particolare, i calciatori per i quali il Milan è già a buon punto per allungare l’intesa in essere con ampio anticipo rispetto alla scadenza.
Il primo è Pulisic. Sei gol e due assist per l’attaccante statunitense in otto partite disputate finora tra Serie A e Coppa Italia. L’idea del Milan è quella di rinnovare fino al 2029 con ingaggio aumentato a cinque milioni netti più bonus. La proposta è stata già recapitata a Pulisic e al suo entourage e le possibilità di arrivare alla fumata bianca sono elevate così come per Alexis Saelemaekers al quale è stata prospettata la stessa nuova scadenza del compagno di squadra con corposo aumento dello stipendio.
Milan, un altro rinnovo in arrivo: contatti in corso
Chi può rinnovare con il Milan è anche Fikayo Tomori. La cura Allegri ha sortito gli effetti sperati sul difensore inglese. Lo hanno dimostrato ampiamente le prestazioni offerte nel primo scorcio di stagione nelle quale Tomori ha contribuito a lasciare quasi inviolata la porta di Maignan che, tra settembre e ottobre, ha subito un solo gol, quello segnato da De Bruyne su rigore in Milan-Napoli.

Come conferma Fabrizio Romano, il Milan sta iniziando a ragionare sul possibile rinnovo di contratto di Tomori. Dirigenza e allenatore sono molto soddisfatti del rendimento del difensore che, lo scorso gennaio, ha fatto di tutto per restare al Milan ed evitare la cessione. I rossoneri avevano raggiunto infatti un accordo di massima con il Tottenham, saltato proprio per la volontà di Tomori di restare in rossonero.
Ora, la permanenza di Tomori al Milan potrebbe prolungarsi anche oltre l’attuale scadenza di contratto fissa al 2027. Alla stregua di Pulisic e Saelemaekers, anche per il centrale inglese, i rossoneri dovrebbero optare per un’intesa fino al 2029. Non siamo ancora vicini alla firma ma, stando al Corriere dello Sport, ci sarebbero stati già dei primi incontri tra la dirigenza milanista e l’entourage di Tomori per valutare le possibilità di una nuova intesa che il calciatore accoglierebbe favorevolmente.