Firma fino al 2030, il Milan ha piazzato un altro colpo

Il Milan punta a chiudere l’affare in fretta. Pronto un contratto quadriennale. Allegri ha approvato tutto 

Ancora poche ore e a Milanello rientreranno gli ultimi calciatori convocati in Nazionale. Allegri, finalmente, riavrà a disposizione tutto il gruppo per preparare l’importantissima sfida di domenica prossima contro la Fiorentina dell’ex Pioli che arriva a San Siro con solo tre punti in classifica.

Allegri fa un cenno di assenso dalla panchina
Firma fino al 2030, il Milan ha piazzato un altro colpo – milanweb.it (foto LaPresse)

Non è stata una settimana di pausa tranquilla per Allegri a causa di alcuni aggiornamenti decisamente preoccupanti sulle condizioni dei suoi. Christian Pulisic non si è allenato con gli Usa prima di disputare uno spezzone di partita nell’amichevole contro l’Ecuador nella quale Pervis Estupinian ha rimediato un infortunio alla caviglia che si è rivelato poi meno grave del previsto. L’esterno rossonero è rimasto a disposizione del c.t. Sebastián Beccacece e potrebbe essere schierato nel match di stanotte contro il Messico di Gimenez.

La brutta notizia per Allegri è arrivata da Gand dove si è disputata la sfida tra Belgio e Macedonia Nord. In campo dal 1′ c’era anche Alexis Saelemaekers, uscito anzitempo per un infortunio muscolare. Gli esami cui si è sottoposto il belga hanno evidenziato una lesione ai flessori della gamba destra che lo costringerà a saltare sicuramente Milan-Fiorentina. Lo stato della lesione sarà rivalutato la prossima settimana con ulteriori esami.

Il Milan non ha dubbi, tutto deciso per Saelemaekers

Saelemaekers di cui, prima dell’infortunio, si è scritto sia per le qualità delle prestazioni offerte nelle sei partite di campionato in cui è sempre stato schierato da titolare quanto per la volontà del Milan di rinnovargli già il contratto in scadenza nel 2027. A riguardo, sono emersi ulteriori particolari decisamente interessanti. Stando al Corriere dello Sport, il Milan punta a un rinnovo quadriennale fino al 2030 con un corposo adeguamento dell’ingaggio che potrebbe essere addirittura triplicato rispetto al milione e mezzo attualmente percepito dal belga.

Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol
Il Milan non ha dubbi, tutto deciso per Saelemaekers – milanweb.it (foto LaPresse)

Un rinnovo che Saelemaekers – è proprio il caso di dirlo – si è guadagnato sul campo dopo le due stagioni davvero soddisfacenti in prestito alla Roma e al Bologna e un ritorno al Milan nel quale Allegri lo ha reso subito un insostituibile dell’undici titolare. Milan che, peraltro, non ha sostituti di ruoli di Saelemaekers. Contro la Fiorentina, Allegri potrebbe schierare Athekame a destra anche se l’esterno elvetico non ha di certo le attitudini offensive del compagno di squadra.

Saelemaekers che non potrebbe l’unico dei calciatori del Milan a rinnovare il contratto prossimamente. Trattative in corso per un prolungamento fino al 2029 anche per Christian Pulisic (con annesso aumento dell’ingaggio) e Fikayo Tomori, altro giocatore rivitalizzato da Allegri. Tutto bloccato, invece, per il rinnovo di Mike Maignan che rischia di svincolarsi a parametro zero a fine stagione. Un’ipotesi concreta della quale potrebbe approfittare il Chelsea, già vicino all’acquisto del portiere francese lo scorso giugno prima del Mondiale per Club.

Gestione cookie