Maignan se ne va, ci sono tre nomi per la porta del Milan

E’ sempre più in bilico il futuro di Maignan al Milan. In caso di addio del portiere, ecco chi potrebbe sostituirlo la prossima stagione

Stallo totale. Questa la situazione, al momento, della trattativa per il possibile rinnovo del contratto di Mike Maignan in scadenza il prossimo giugno.

Mike Maignan
Maignan se ne va, ci sono tre nomi per la porta del Milan – milanweb.it (foto LaPresse)

Mentre sono a buon punto le negoziazioni per il prolungamento di Pulisic, Saelemaekers e Tomori, quella per il portiere sembra definitivamente bloccata e senza possibili aperture immediate. E pensare che Maignan vicino al rinnovo c’è stato eccome. Lo scorso febbraio era stata raggiunta un’intesa per una nuova intesa fino al 2028 con adeguamento dell’ingaggio poi non formalizzata anche a causa di prestazioni poco convincenti del portiere.

Maignan che è stato a un passo dalla cessione a inizio giugno con destinazione Chelsea. I Blues volevano tesserarlo per il Mondiale per Club ma il Milan ha respinto la loro offerta di 13 milioni circa. Lo stesso Allegri si è opposto alla cessione di Maignan, ritenendolo fondamentale per il suo Milan. Ora però il rischio di un nuovo caso Donnarumma è sempre più concreto con i rossoneri già costretti a sondare possibili sostituti del portiere per la prossima stagione.

I possibili sostituti di Mike Maignan al Milan

Due dei possibili sostituti di Maignan giocano in Serie A. Il primo è Zion Suzuki del Parma. L’estremo difensore nipponico sarebbe stato già sondato dal Milan a ridosso della trattativa con il Chelsea per la cessione di Maignan. I rossoneri continueranno a seguirlo per tutta la stagione. Il Parma lo ha acquistato dai belgi del St.Truiden per 8 milioni, valutazione ora almeno raddoppiata.

Zion Suzuki blocca il pallone in presa
I possibili sostituti di Mike Maignan al Milan – milanweb.it (foto Ansa)

Come confermato da Matteo Moretto, il Milan è anche su Elia Caprile, portiere che il Cagliari ha acquistato a titolo definitivo dal Napoli spendendo in estate spendendo circa 8 milioni. L’esperto di mercato comunque ha specificato come, al momento, le possibilità di vedere Caprile al Milan siano basse. Il portiere del Cagliari, inoltre, è anche un obiettivo dell’Inter che deve rimpiazzare Sommer, anche lui a fine contratto e destinato a lasciare i nerazzurri a fine stagione.

Lo stesso Moretto ha confermato anche i rumors che vedrebbero il Milan interessato a Noah Atubolu, portiere tedesco 23enne del Friburgo già nel giro della Nazionale. Atubolu ha un contratto in scadenza nel 2027, particolare che lo rende una potenziale occasione di mercato e potrebbe abbassare la valutazione di 20 milioni fatta dal Friburgo. Una curiosità ? Atubolu è primatista di rigori parati in Bundesliga. Sono cinque di fila tra lo scorso campionato e quello appena iniziato, un record per il campionato tedesco.

Gestione cookie