Il nuovo difensore arriva dalla Serie A, c’è l’ok di Allegri

Il Milan potrebbe rinforzarsi in difesa a gennaio. Tra i profili seguiti c’è anche un calciatore di Serie A 

Una rosa corta per scelta ma che potrebbe essere ampliata a gennaio, quella del Milan. Uno dei reparti in cui possono arrivare nuovi rinforzi è la difesa dove Allegri può disporre di quattro centrali titolari (Tomori, Gabbia, Pavlovic e De Winter) cui si è aggiunto il giovane Odogu, finora utilizzato solo per uno spezzone di partita in Coppa Italia contro il Lecce.

Allegri applaude i suoi giocatori
Il nuovo difensore arriva dalla Serie A, c’è l’ok di Allegri – milanweb.it (Foto LaPresse)

Durante la settimana di pausa per le Nazionali, al Milan è stato accostato nuovamente Joe Gomez, centrale del Liverpool che i rossoneri hanno provato a prendere proprio l’ultimo giorno di mercato in estate. Una trattativa che non si è concretizzata per il mancato approdo di Guehi al Liverpool, eventualità quest’ultima ora possibile con il difensore del Crystal Palace che ha già informato il club londinese della volontà di non rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione.

Gomez non è l’unico difensore che sta seguendo il Milan per rinforzare il reparto arretrato. Si è scritto anche di un interessamento per Mario Gila, proiettato però maggiormente verso la prossima stagione. Stando a Milanlive, invece, il Milan è sulle tracce per gennaio di Alessandro Circati, difensore del Parma tornato a disposizione dopo il lungo stop per l’infortunio al legamento crociato subito la scorsa stagione.

Milan, ecco il nuovo difensore: c’è l’ok di Allegri

Circati ha disputato da titolare tutte le 8 partite fin qui giocate dal Parma tra Serie A e Coppa Italia, confermando le buone impressioni già destate lo scorso anno prima dell’infortunio. Punto fermo della retroguardia dei Ducali, Circati è un classe 2003 e spicca per fisicità, capacità di marcatura nonché per la pericolosità nelle palle inattive. Caratteristiche che si ritrovano spesso nei difensori su cui Allegri preferisce puntare prevalentemente per puntellare il reparto arretrato.

Alessandro Circati in campo con il Parma
Milan, ecco il nuovo difensore: c’è l’ok di Allegri – milanweb.it (Foto LaPresse)

Doti tecniche e età di Circati sono quelle giuste per un possibile investimento. La valutazione del difensore è di 10 milioni, prezzo congruo al valore del giocatore che il Milan potrebbe provare ad assicurarsi a titolo definitivo già alla riapertura del mercato. Convincere il Parma, tuttavia, non sarà semplice. Difficilmente, infatti, il club emiliano si priverà di un calciatore indispensabile per la squadra nonché già leader nello spogliatoio a metà di una stagione in cui ci sarà nuovamente da lottare per la salvezza.

Circati che, peraltro, non è l’unico giocatore del Parma che piace al Milan. Ci sono conferme sull’interessamento dei rossoneri per Zion Suzuki, il portiere giapponese dei Ducali che il Milan ha inserito tra i possibili sostituti di Mike Maignan. C’è lo stallo totale nella trattativa per il rinnovo di contratto del capitano rossonero che potrebbe lasciare il club a parametro zero come avvenuto in passato con Donnarumma. Oltre a Suzuki, il Milan segue anche Elia Caprile del Cagliari e Noah Atubolu del Friburgo.

Gestione cookie