Non solo Maignan, c’è un’altra situazione in bilico al Milan. Senza firma potrebbe essere ceduto
In attesa della sessione invernale di calciomercato, il Milan sta trattando alcuni possibili rinnovi di contratto.

Tre i calciatori maggiormente indiziati a prolungare ulteriormente l’intesa in essere con il club rossonero. Il primo è Alexis Saelemaekers. Tornato dal prestito alla Roma, il belga ha scalato in fretta le gerarchie di Allegri, diventando fin da subito un insostituibile nel 3-5-2 con cui il Milan sta giocando stabilmente da inizio stagione. Saelemaekers potrebbe firmare un rinnovo quadriennale con ingaggio triplicato rispetto a quello attuale.
Obiettivo rinnovo fino al 2029 per Christian Pulisic, un altro dei titolarissimi di Allegri, protagonista di un inizio di stagione scoppiettante con 6 gol e 2 assist. Uno score che ora resterà invariato per almeno un mese a causa dell’infortunio muscolare rimediato con la Nazionale statunitense. Un avvio di annata decisamente positivo anche per Tomori, altro giocatore rivitalizzato da Allegri. A un passo dalla cessione al Tottenham a gennaio, ora il centrale inglese potrebbe ottenere un rinnovo biennale anche lui fino al 2029.
Milan, non solo Maignan: c’è un altro calciatore in bilico
Se la trattativa per il rinnovo di Maignan è in uno stallo totale con la prospettiva tutt’altro che remota di un addio a parametro zero a fine stagione, c’è un altro calciatore rossonero per il quale, al momento, non ci sono negoziazioni su un possibile prolungamento. Si tratta di Ruben Loftus Cheek. Il contratto del centrocampista inglese va in scadenza nel 2027 e non è da escludere che, senza rinnovo, il Milan possa prendere in considerazione anche la necessità di una cessione in estate.

Molto, anzi tutto, dipenderà dal rendimento di Loftus Cheek in questa stagione. In quella passata, il suo contributo è stato alquanto ridotto a causa dei due infortuni ravvicinati subiti tra dicembre e gennaio che lo hanno costretto a uno stop di tre mesi cui ne è seguito poi un altro per l’operazione di appendicite. Con Allegri, Loftus Cheek avrà certamente spazio ma non il posto da titolare garantito.
L’allenatore rossonero ne apprezza le doti di incursore e le capacità di allungare la squadra che lo rendono anche una pedina in grado di cambiare le partite pure subentrando dalla panchina. Come per Fofana, Allegri si aspetta da Loftus Cheek anche un contributo maggiore in fase realizzativa. Dovesse arrivare anche quello, il Milan non dovrebbe esitare a proporre il rinnovo all’ex Chelsea. Un’altra stagione incostante, invece, potrebbe favorire un epilogo totalmente opposto. In caso di cessione, in Premier League non mancano di certo i club disposti a riportare Loftus Cheek in patria.