Contratto sul tavolo e firma in arrivo: quadriennale con il Milan

La trattativa prosegue. Il Milan punta a fargli firmare un contratto quadriennale con un cospicuo ingaggio

Una settimana che i tifosi del Milan aspettavano da anni. Rivedere i rossoneri primi in classifica in solitaria fa un certo effetto a chi nelle ultime due stagioni è sempre stato costretto a inseguire le posizioni di vertice.

Massimiliano Allegri sorridente
Contratto sul tavolo e firma in arrivo: quadriennale con il Milan – milanweb.it (foto LaPresse)

Contro la Fiorentina, nonostante le tante indisponibilità, si è rivista di nuovo una squadra compatta, organizzata che ha concesso poco o nulla ai rivali e che, nel secondo tempo, guidata dal solito Modric ha iniziato a giocare con un’altra intensità, quella che gli ha consentito di rimontare il gol di Gosens. Oltre a Leao, autore della doppietta che ha fissato il 2-1 finale, e allo stesso Modric, tra i migliori in campo c’è stato ancora una volta Alexis Saelemaekers.

Recuperato in extremis dopo il fastidio muscolare accusato in Belgio-Macedonia, l’esterno rossonero è stato schierato da seconda punta fino all’ingresso in campo di Gimenez. Ruolo che Saelemaekers ha interpretato con la solita verve, alternando le due fasi di gioco con costanza. Troppo importante la presenza del belga in questo Milan. Lo sa Allegri e lo sa anche la dirigenza pronto a rinnovargli di nuovo il contratto.

Firma e rinnovo con il Milan, è pronto un quadriennale

Se ne parla (e scrive) da giorni. Il Milan ha già avviato i contatti con l’entourage di Saelemaekers per un possibile prolungamento dell’attuale contratto in scadenza nel 2027. La proposta è di un rinnovo fino al 2030 con un ingaggio addirittura triplicato rispetto a quello attuale. Filtra già ottimismo per la positiva conclusione della trattativa che accontenterebbe tutte le parti, in primis il giocatore che ha voluto restare fortemente al Milan nonostante l’arrivo di offerte allettanti in estate dall’estero (Aston Villa su tutte).

Alexis Saelemaekers con la maglia gialla del Milan
Firma e rinnovo con il Milan, è pronto un quadriennale – milanweb.it (foto LaPresse)

Come Saelemaekers, è un titolarissimo del Milan di Allegri anche Christian Pulisic. Rinnovo possibile anche per l’attaccante statunitense che i rossoneri vogliono blindare fino al 2029 con un inevitabile adeguamento dell’ingaggio. Stessa prospettiva anche per Fikayo Tomori, altro giocatore rivitalizzato da Allegri. A gennaio, il difensore è stato vicino al Tottenham ma ha declinato la proposta degli Spurs nonostante l’accordo raggiunto tra i due club.

Come Pulisic, anche Tomori può rinnovare fino al 2029. Stallo totale, invece, per il rinnovo di Mike Maignan. Al momento, non c’è stato un riavvicinamento tra le parti che avevano raggiunto un’intesa di massima lo scorso febbraio poi non formalizzata. Le possibilità che Maignan possa lasciare il Milan a parametro zero sono concreto. Allegri vorrebbe trattenerlo ma il tempo stringe. Da gennaio, il portiere nonché capitano del Milan può già accordarsi con una nuova squadra e il Chelsea, dopo il tentativo fallito a giugno, non ha affatto mollato la presa.

Gestione cookie