Annuncio in diretta, dal PSG al Milan: la bomba di mercato è stata sganciata

Il club rossonero, che ha riguadagnato la testa della classifica dopo due anni, guarda già al mercato invernale: colpo in arrivo

Il foglio è stato macchiato per la seconda volta da quell’incredibile 23 agosto, giorno in cui il nuovo Milan di Massimiliano Allegri perse in casa contro la neopromossa Cremonese subendo addirittura due reti. Da quel momento, grazie all’arrivo di nuovi interpreti ma soprattutto di un ‘serrate le fila’ che il tecnico livornese è stato bravissimo a trasmettere alla squadra, la difesa rossonera è  diventata pressoché impenetrabile.

Max Allegri sorridente in panchina
Annuncio in diretta, dal PSG al Milan: la bomba di mercato è stata sganciata (LaPresse) – Milanweb.it

Solo due, appunto, i gol al passivo, ma entrambi ininfluenti ai fini del risultato finale, per un cammino che ora premia i meneghini col primo posto in solitaria nella classifica di Serie A. Un evento che non si verificava da esattamente due anni, dal 7 ottobre del 2023.

Sebbene possa sembrare che il reparto arretrato non abbia bisogno di alcun innesto, resta aperta la questione di un nuovo terzino destro dopo l’addio, a stagione iniziata, di Alex Jimenez e alle scontate difficoltà di adattamento del giovane Athekame.

Pur restando potenzialmente vive le piste Arnau Martinez dal Girona e Juanlu Sanchez dal Siviglia, il DS Tare non perde di vista il mercato dei centrali difensivi. Nuove e prestigiose possibilità si starebbero materializzando all’orizzonte, col club di Via Aldo Rossi che potrebbe addirittura chiudere un colpo dai Campioni d’Europa in carica.

Milan, fari puntati su Beraldo: concorrenza turca

L’esperto di mercato, nonché Direttore di ‘Tuttomercatoweb.comNiccolò Ceccarini, ha fatto il punto della situazione sui movimenti in entrata del club rossonero in vista della finestra invernale di scambi. Sono emersi un paio di nomi davvero interessanti, con un giocatore sudamericano che in particolare avrebbe attirato le attenzioni del dirigente albanese.

Lucas Beraldo in una fase di riscaldamento
Milan, fari puntati su Beraldo: concorrenza turca (LaPresse) – Milanweb.it

Joe Gomez resta un’opzione forte, anche perché ad agosto l’operazione con il Liverpool era praticamente in dirittura d’arrivo. L’affare non si concretizzò solo per questioni di tempistica, ma la situazione potrebbe tranquillamente riproporsi a gennaio“, ha esordito il giornalista.

Un altro giocatore da monitorare è Lucas Beraldo del PSG. Il brasiliano è in uscita e la possibilità di un prestito è da tenere in considerazione, anche perché per essere convocato per il Mondiale ha bisogno di giocare con continuità. Il Galatasaray è fortemente interessato, ma il Milan potrebbe rappresentare la soluzione giusta per il suo rilancio. Un altro profilo è Mario Gila della Lazio, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2027“, ha poi concluso Ceccarini.

Da notare come il centrale del club parigino abbia già accumulato ben 492′ in questo inizio di stagione in Ligue 1, ma questo sembra non essere sufficiente per le sue ambizioni in vista del Mondiale da disputare con la formazione allenata da un’icona del mondo rossonero: mister Carlo Ancelotti.

Gestione cookie