Addio Milan: il parametro zero va all’estero

Sfuma un obiettivo per il Milan. I rossoneri non riescono a piazzare un colpo a parametro zero per la prossima stagione

Il Milan è già al lavoro per preparare la prossima stagione. I campioni d’Italia in carica perderanno lo scettro che passerà nelle mani del Napoli. Anche per questo Maldini vuole regalare a Pioli una rosa che possa competere per vincere di nuovo il campionato. La stagione che sta per concludersi è stata ricca di alti e bassi, ma il sogno Champions League non è tramontato. Infatti i quarti di finale contro i partenopei possono dare una svolta alla stagione dei rossoneri.

Kamada Milan
Il Milan gli dice addio (LaPresse) Milanweb.it

Il Milan è galvanizzato dalla vittoria per 0-4 al Maradona e vuole dare continuità. Leao sembra essere tornato in forma, così come Brahim Diaz. Ma è proprio in quella zona di campo che la società sta cercando rinforzi. De Ketelaere ha deluso. Il grande colpo dell’estate ha tradito ogni aspettativa e Maldini pensa ad un giocatore già formato. Sul taccuino c’è un calciatore che milita in Bundesliga, ma la concorrenza è alta e i top club europei sono pronti all’assalto.

Kamada, il Milan è lontano: ecco dove può andare

Daichi Kamada è il nome su sui voleva puntare Maldini per la prossima stagione. Ha stupito tutti al Mondiale col suo Giappone e l’anno scorso ha portato l’Eintracht ad alzare al cielo l’Europa League. Il trequartista fa gola a molti e farebbe comodo a tanti club in giro per l’Europa. Anche perché non rinnoverà il suo contratto col club tedesco e a giugno è a parametro zero. Rappresenta una ghiotta occasione per molte squadre. Infatti non c’è solo il Milan, ma la concorrenza è altissima. In Germania sono due i club che lo vogliono. Quello che sta più avanti è il Borussia Dortmund.

Kamada, lontano dal Milan
Kamada, non c’è solo il Milan su di lui – Milanweb.it (foto ANSA)

I gialloneri però devono sfidare, come al solito, il Bayern Monaco. Il club bavarese è sempre molto attento sui giocatori della Bundesliga e non è un caso che abbia messo gli occhi anche su Kamada. Ci sono altre società che stanno monitorando la situazione. Una è il Liverpool. I Reds dovranno iniziare una mini rivoluzione dopo il disastro dell’ultima stagione e punteranno forte sul mercato estivo. In Spagna il Cholo Simeone è stato attratto dal giapponese. L’Atletico lo vuole per rinforzare la squadra in vista del nuovo anno. Il Milan è avvisato: se vuole Kamada dovrà sudare. Il giocatore è desiderato da mezza Europa e i rossoneri dovranno decidere se partecipare all’asta o puntare su un altro obiettivo.

 

Impostazioni privacy