Il Milan piazza un colpo Nazionale: arriva una stella italiana

Il Milan pensa già alla prossima stagione e il calciomercato è alle porte. Maldini vuole costruire una rosa per vincere lo scudetto: ecco chi è il primo obiettivo del club rossonero

La stagione sta per terminare e il Milan è ancora in corsa per degli obiettivi prestigiosi. Il pensiero va subito alla semifinale di Champions League contro i ‘cugini’ dell’Inter. San Siro è pronto e Pioli vuole andare a Istanbul. In finale ci sarà una tra Real Madrid e Manchester City. Il percorso europeo del Milan ha fatto sognare i tifosi. Superati prima Tottenham e poi Napoli. Adesso c’è l’ostacolo Inter in semifinale come nel 2003 e nel 2005. Discorso diverso in campionato dove ci sono stati alti e bassi.

Il Milan vuole Zaniolo: Pioli può esultare per il colpo
Pioli può esultare per il prossimo acquisto – Milanweb.it – (foto ANSA)

Il campionato è stato vinto dalla squadra di Spalletti e al momento i rossoneri sono in lotta per il quarto posto. La qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per le casse del club. Maggio sarà un mese decisivo per Pioli. La sua posizione non è a rischio però il quarto posto in Serie A è l’obiettivo minimo. Intanto Maldini sta progettando il futuro e pensa ai futuri acquisti. Il prossimo anno dovrà ridurre il gap col Napoli e vuole consegnare una rosa al mister che possa competere su tutte e tre le competizioni.

Maldini studia il colpo: ecco chi vuole il Milan

Il Milan deve sistemare il suo parco attaccanti. Giroud ha rinnovato ma l’età del francese avanza e serve un’alternativa. Ibrahimovic lascerà a causa dei tanti problemi fisici che hanno segnato la sua stagione. Origi e De Katelaere hanno deluso le aspettative. Per questo Maldini inizia a guardarsi intorno e mette nel mirino un calciatore italiano per rinforzare il pacchetto offensivo. Pioli può sognare in grande. L’obiettivo numero 1 è Nicolò Zaniolo. L’ex Roma è attualmente al Galatasaray, ma vuole tornare in Serie A. Il Milan ci aveva provato a gennaio ma le richieste del club giallorosso erano troppo alte.

Il Milan vuole Zaniolo: Pioli può esultare per il colpo
Il Milan vuole Zaniolo – Milanweb.it – (foto ANSA)

Adesso la sua valutazione è diminuita e Maldini tenta l’assalto. L’azzurro vorrebbe giocare nel nostro campionato per riconquistare la Nazionale. Mancini ha una grande considerazione di lui ma deve fare qualcosa in più per essere convocato. La sua avventura in Turchia non sta andando nel migliore dei modi. Ancora fa fatica a diventare un titolare e la squadra è stata eliminata dalla coppa. Il Milan ci pensa e in estate il colpo potrebbe prendere forma.

Impostazioni privacy