Milan, a Pioli lo Scudetto dei social: perchè i rossoneri vanno così forte in Rete

La stagione del Milan non sta andando come i tifosi speravano. Maggio è il mese decisivo per il futuro di Pioli. Consolazione per i rossoneri che vanno alla grande sui social: ecco perché

A maggio si decide il futuro del Milan e di Pioli. I rossoneri in campionato hanno deluso le aspettative e non sono riusciti a confermare lo scudetto dell’anno scorso. Il titolo passa sul petto del Napoli che ha dominato dalla prima giornata la Serie A. Gli azzurri però sono stati eliminati dalla Champions League proprio dalla squadra di Pioli. Vittoria a San Siro col gol di Bennacer e pareggio al Maradona che hanno fatto staccare il pass per la semifinale contro l’Inter. La semifinale d’andata non è andata bene: 0-2 per i nerazzurri con gol di Dzeko e Mkhitaryan.

Consolazione per Pioli: al Milan lo scudetto dei social, ecco perché
Stefano Pioli si gioca il futuro a maggio – Milanweb.it – (foto ANSA)

Serve un miracolo per ribaltare la sfida, ma Pioli ci crede. I risultati in campionato hanno anche compromesso la qualificazione alla prossima Champions League. Al momento i rossoneri sono fuori dalle prime quattro posizioni e Pioli rischia. La partecipazione alla principale competizione europea è di fondamentale importanza per fare mercato. Senza alcune entrate Maldini si troverà costretto a sacrificare qualche top player. Per questo le ultime giornate devono essere affrontate col piglio giusto da Leao e compagni.

Milan, ai ragazzi di Pioli lo Scudetto dei social

Il Milan non è riuscito a confermare lo scudetto della passata stagione. Troppo forte il Napoli che ha dominato il campionato. La squadra di Pioli può consolarsi con un altro tipo di Scudetto. I rossoneri sono quelli che vanno meglio sui social con ben 54 milioni e 500 mila interazioni. La storia del Milan incide ed è normale che sia la squadra più amata sul web. Inoltre la semifinale di Champions League ha aumentato ancora di più la fama della storica squadra di Milano. Al secondo posto c’è la Juventus con 42 milioni e 600 mila interazioni, chiude il podio la Roma con 32 milioni e 800 mila interazioni.

Consolazione per Pioli: al Milan lo scudetto dei social, ecco perché
Al Milan va lo scudetto dei social – Milanweb.it – (foto ANSA)

Salto dei giallorossi negli ultimi anni grazie all’arrivo di José Mourinho e di Paulo Dybala. Staccati i cugini dell’Inter che si trovano al quarto posto con 26 milioni e 200 mila interazioni. I tifosi sperano di vincere il derby di ritorno in Champions e andare a Istanbul per la finalissima di Champions. La situazione non è delle migliori dopo lo 0-2 della gara d’andata, ma tutti ci credono. Servirà un miracolo, ma ci sarà Leao. Il portoghese è stato il grande assente del primo round per il problema accusato nella partita di San Siro contro la Lazio.

Impostazioni privacy