Il Milan ha deciso di cederlo: trasferimento lampo alla Salernitana

Il Milan dopo la cocente eliminazione in Champions contro i cugini dell’Inter pensa già alla prossima stagione. Un centrocampista potrebbe lasciare i rossoneri e andare alla Salernitana

L’eliminazione contro l’Inter ha messo un punto sulla stagione del Milan. La speranza di raggiungere la finale è svanita e adesso l’unico obiettivo è quello del quarto posto. Posizione difficile, ma non impossibile considerando la possibile penalizzazione per la Juventus. La squadra deve recuperare le ultime energie per il tour de force finale. Tre gare dove dovranno arrivare 9 punti e ci sarà anche lo scontro diretto con i bianconeri. Una sfida dal sapore di Champions per Pioli. La stagione non è andata come sperava dopo la vittoria dello scudetto sono stati tanti i passi falsi in campionato.

Adli, addio al Milan: può andare alla Salernitana di Sousa
Pioli rischia di perdere un centrocampista – Milanweb.it – (foto ANSA)

Lo scudetto è passato sul petto del Napoli che il 4 giugno alzerà al cielo il trofeo. I partenopei non hanno mai avuto rivali, la squadra di Spalletti ha dominato la Serie A e vinto dopo 33 anni dall’ultim volta. Il Milan il prossimo anno vuole tornare a lottare nei piani alti, ma per farlo servirà un mercato mirato. Maldini nel post gara della semifinale ha chiesto investimenti alla società. Alcuni giocatori partiranno, in particolar modo chi ha deluso quest’anno.

Milan, la Salernitana vuole un centrocampista: può tornare da Paulo Sousa

Il mercato del Milan è sotto accusa e Maldini ci ha messo la faccia dopo la partita persa contro l’Inter: “De Ketelaere è un esempio. Sarebbe stato molto più facile e molto meno oneroso per noi andare su uno come Dybala. Sarebbe stato giusto per il nostro progetto e condiviso dalla proprietà? No”. Il belga è un vero e proprio flop considerano l’alto costo del cartellino. La casella dei gol è ancora ferma a 0 in tutte le competizioni. Un altro oggetto misterioso del mercato rossonero è Adli. Il trequartista ha giocato pochissimo, si è rivisto solo nel finale di gara contro lo Spezia. Una partita persa 2-0 dagli uomini di Pioli. Adesso può essere ceduto ed è richiesto dalla Salernitana.

Adli, addio al Milan: può andare alla Salernitana di Sousa
La Salernitana vuole Adli – Milanweb.it – (foto ANSA)

Il francese ritroverebbe Paulo Sousa, infatti i due sono stati insieme ai tempi del Bordeaux. La squadra campana ha raggiunto la salvezza grazie all’allenatore della Fiorentina e adesso chiede rinforzi. Adli vuole spazio per crescere e una piazza come quella di Salerno potrebbe aiutarlo. Pioli lo ha schierato col contagocce e per questo un’esperienza in un altro club gli potrebbe fare bene. I rossoneri poi dovranno cercare un sostituto davanti e il nome di Zaniolo potrebbe tornare di moda.

Impostazioni privacy