Milan, la carta dell’ex per prendere il baby prodigio del Mondiale U20

Il Milan dopo l’eliminazione in Champions contro l’Inter si concentra sul campionato e pensa alla prossima stagione: sul mercato spunta un obiettivo per il centrocampo

Il Milan si lecca le ferite dopo l’eliminazione in Champions League contro l’Inter. I rossoneri devono rialzarsi e cercare di arrivare tra le prime, non sarà semplice ma la Giustizia Sportiva potrebbe togliere punti alla Juventus e favorire così gli uomini di Pioli. Il mister resta in bilico al momento poiché i risultati in campionato non sono stati soddisfacenti. Lo scudetto è passato sul petto del Napoli. I partenopei hanno ampiamente meritato di vincere il campionato vincendolo con 5 giornate d’anticipo. Il Milan vuole vincere tutte le partite che restano soprattutto quella contro la Juve.

Milan, spunta Miramon: la carta dell'ex per prenderlo
Pioli vuole rinforzi – Milanweb.it – (foto ANSA)

La qualificazione in Champions è necessaria soprattutto per risanare le casse. Senza quarto posto sarà difficile fare un mercato di livello. Maldini ha chiesto dei rinforzi e degli sforzi alla società. Andranno fatti acquisti mirati per cercare di ridurre il gap col Napoli, ma non solo. Queste erano state le parole dell’ex capitano rossonero: “De Ketelaere è un esempio, sarebbe stato molto più facile e meno oneroso prendere Dybala, ma non sarebbe stato giusto per il nostro progetto. Abbiamo un’idea, vogliamo costruire una squadra giovane e prendendo i giovani a volte rischi”.

Milan, c’è un nuovo obiettivo per il centrocampo: un ex rossonero può agevolare la trattativa

Il Milan è già al lavoro per il futuro e sul piatto ci sono diversi giocatori che potrebbero fare al caso dei rossoneri. La stagione post scudetto è stata deludente e a luglio servirà un ottimo mercato per tornare a competere in Italia e all’estero. Intanto è quasi tutto fatto per il rinnovo di Leao fino al 2028. Il portoghese ha deciso di dire sì al prolungamento. Le brutte notizie arrivano dall’infermeria: Bennacer dovrà stare fuori 6 mesi. Per questo Maldini è alla ricerca di un centrocampista. Il nome nuovo, secondo quanto riportato dal Sun, è quello di Ignacio Miramon.

Milan, spunta Miramon: la carta dell'ex per prenderlo
Guglielminpietro, agente di Miramon – Milanweb.it – (foto LaPresse)

L’argentino è impegnato nel Mondiale Under 20 ed è considerato uno dei migliori prospetti. Gioca nel Gimnasia e la sua clausola rescissoria è di 10 milioni di euro. Su di lui ci sono anche Manchester United, Udinese e Fiorentina. Ad aiutare il Milan, però, c’è una vecchia conoscenza. Infatti l’agente del calciatore è un ex giocatore dei rossoneri: Andrés Guglielminpietro. La trattativa potrebbe scaldarsi nei prossimi mesi e il Milan può contare su un alleato importante per assicurarsi il giovane centrocampista.

Impostazioni privacy