Il Sassuolo si arrende, Berardi va in una Big italiana: dove giocherà

Berardi può lasciare il Sassuolo dopo più di 10 anni. La società neroverde difficilmente riuscirà a trattenerlo viste le lusinghe di una big del nostro campionato

La stagione sta per finire, l’estate è quasi arriva ed è il momento di pensare al calciomercato. Molti verdetti sono stati già segnati e altri aspettano le ultime partite e soprattutto le coppe europee. La Serie è stata dominata dal Napoli che ha vinto meritatamente il campionato con ben 5 giornate di anticipo. Al contrario è arrivata con largo anticipo la retrocessione della Sampdoria e anche quella della Cremonese. La penalizzazione della Juventus ha cambiato di nuovo la classifica e ci sarà da lottare per i piazzamenti Champions League. In mezzo da segnalare le ottime annate di Monza, Torino, Sassuolo e Bologna. I neroverdi però potrebbe perdere il loro capitano.

Berardi: addio al Sassuolo, c'è il Napoli su di lui
Berardi può lasciare il Sassuolo – Milanweb.it – (foto ANSA)

Domenico Berardi dopo oltre dieci anni può lasciare l’Emilia Romagna e fare il salto di qualità. Mimmo è diventata una vera e propria bandiera del club conquistando la storica promozione in Serie A nel 2012 con 11 gol in 36 giornate nel campionato di Serie B. Dopo essersi laureato campione d’Europa con la Nazionale vuole vincere qualche trofeo in Italia con una delle big del nostro campionato: ecco chi lo vuole

Berardi saluta il Sassuolo: ecco dove può giocare l’esterno la prossima stagione

Domenico Berardi è pronto a lasciare il Sassuolo dopo oltre 10 anni e 131 gol in maglia neroverde. È diventata una vera e propria bandiera, ma il club difficilmente riuscirà a trattenerlo. Negli ultimi anni ha rifiutato offerte importanti da Roma, Juventus e Milan. Il club giallorosso era vicino al suo acquisto nel 2017 quando nella capitale arrivò Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore giallorosso è uno dei suoi mentori, uno di quelli che lo ha lanciato nel grande calcio.

Berardi: addio al Sassuolo, c'è il Napoli su di luiDe Laurentiis vuole portare Berardi al Napoli – Milanweb.it – (foto ANSA)

Adesso per lui sembra esser arrivato il momento di andare via e lo vuole il Napoli. La squadra campione d’Italia sta cercando un sostituto di Lozano e vorrebbe portare Berardi in maglia azzurra. Il contratto del messicano non verrà rinnovato e per questo motivo in estate potrebbe essere ceduto. L’attaccante del Sassuolo rappresenta una validissima alternativa all’ex PSV, che percepisce 4,5 milioni di euro a stagione. Troppi per le casse del club partenopeo.

Prima di operare sul mercato De Laurentiis dovrà risolvere le grane interne. Infatti, ancora non si conosce il futuro di Spalletti e di Giuntoli. Entrambi potrebbero lasciare e il patron dei partenopei sarà costretto a fare una mini rivoluzione.

Impostazioni privacy