Milan scatenato, quattro grandi colpi: Maldini ha deciso

Paolo Maldini è pronto a rivoluzionare il Milan in vista della prossima stagione con quattro colpi nel mirino dei rossoneri.

La stagione del Milan è pronta a concludersi con i rossoneri che fanno i conti tra una Champions League esaltante fino alle semifinali ed un campionato che ha visto gli uomini di Pioli fuori dalla lotta scudetto già a gennaio.

Calciomercato Milan, quattro colpi per Maldini
Paolo Maldini pronto a piazzare quattro colpi (LaPresse) – milanweb.it

Un’annata altalenante per i campioni d’Italia del 2022 che hanno abdicato troppo facilmente in favore del Napoli di Spalletti, perdendo contatto con la prima della classe già a metà campionato. La Champions League ha invece riservato grandi soddisfazioni ai rossoneri che sono riusciti a tornare tra le prime quattro d’Europa dopo tanti anni, con la cocente eliminazione per mano dell’Inter che però ha macchiato l’annata. Ora per il club è tempo di tornare sul mercato per provare a rinforzare la rosa.

Calciomercato Milan, quattro colpi per sistemare la rosa

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha nel mirino quattro colpi per l’estate, due a centrocampo e due in attacco. Maldini e Massara sono al lavoro nel tentativo di chiudere quanto prima gli acquisti richiesti da Pioli.

Calciomercato Milan, i quattro acquisti per l'estate
Il Milan mette nel mirino Kamada (LaPresse) – milanweb.it

A centrocampo i nomi forti sono quelli di Kamada, giapponese in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte e Frattesi. Il nipponico avrebbe scelto i rossoneri per il suo futuro con ottime possibilità di firmare un triennale a tre milioni di euro l’anno, battendo la concorrenza del Napoli che lo aveva messo nel mirino. Per quello che riguarda Frattesi è sempre forte la concorrenza delle altre big italiane con Juventus, Inter e Roma che seguono da vicino il giocatore del Sassuolo.

In attacco il nome nuovo è quello di Openda. Il giocatore del Lens è stato protagonista della stagione con il proprio club grazie alle 19 reti messe a segno e appare pronto per una big. Sul belga c’è però da vincere la concorrenza del Borussia Dortmund che appare pronto a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per il suo cartellino.

L’altro nome per il reparto offensivo è quello di Marko Arnautovic. Il Bologna appare pronto a dare l’ok alla partenza dell’austriaco che, nei piani di Maldini e Massara, dovrebbe prendere il posto in rosa di Zlatan Ibrahimovic. Altri nomi accostati ai rossoneri in questi giorni sono quelli di Loftus-Cheek del Chelsea, che potrebbe arrivare in prestito, e quello di Milinkovic-Savic della Lazio anche se resta sempre molto difficile convincere Lotito a lasciar partire il serbo.

Impostazioni privacy