Altro esonero in Italia, adesso è ufficiale

Terminata la stagione calcistica arriva un nuovo esonero in Italia con una panchina che è saltata ufficialmente nelle scorse ore.

Con la stagione che ha appena chiuso i battenti, iniziano ad arrivare le prime decisioni in vista della prossima stagione. E’ arrivato da poco il comunicato ufficiale che ha reso noto un nuovo cambio in panchina.

Calciomercato, nuovo esonero in Italia
Salta una nuova panchina in Italia, è ufficiale (LaPresse) – milanweb.it

Per le società calcistiche è giunto il tempo di lavorare in vista della prossima stagione per cercare di creare delle rose maggiormente competitive. Tra acquisti e cessioni si pensa anche al destino di diversi allenatori ed una società italiana ha da poco ufficializzato l’addio del proprio tecnico. Con un comunicato ufficiale è giunta la notizia di un esonero in uno storico club italiano.

Calciomercato, cambia una nuova panchina in Italia

Il Pisa ha ufficializzato l’esonero di Luca D’Angelo. Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club nerazzurro ha reso noto di aver sollevato dall’incarico il proprio tecnico.

Esonero in Serie A, cambia una panchina
Cambia la panchina del Pisa, via D’Angelo (LaPresse) – milanweb.it

Questo il comunicato apparso sul sito del club: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver esonerato il signor Luca D’Angelo dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra”. Il Pisa ha poi voluto ringraziare D’Angelo per il lavoro svolto nel periodo in cui ha occupato la panchina dei nerazzurri. Un altro cambio importante quindi per la società toscana che ha da poco salutato Chiellini che ha lasciato il suo ruolo da direttore sportivo.

Un cambio radicale per il Pisa che ripartirà nella prossima stagione con tutta la volontà di cercare la promozione in Serie A. Il presidente Corrado ha deciso di affidarsi a Kolarov nel ruolo di ds. L’ex giocatore di Lazio, Roma ed Inter ha accettato la chiamata e ricoprirà per la prima volta il ruolo di direttore sportivo con l’ambizione di portare subito la squadra in Serie A. Per la risalita nella massima serie il sogno per la panchina è invece Andrea Pirlo con il tecnico appena esonerato dal Karagumruk.

L’ex allenatore della Juventus, terminata l’avventura in Turchia, è pronto a ripartire da una panchina in Italia. Non è da escludere che il classe 1979 possa decidere di ripartire dalla Serie B nel caso in cui gli venga proposto un progetto importante. Nella lista del Pisa ci sarebbe anche Daniele De Rossi con l’ex centrocampista della nazionale che potrebbe ripartire dai nerazzurri dopo la sfortunata avventura alla guida della Spal, terminata con un esonero dopo soli quattro mesi.

Impostazioni privacy