Milan formato Champions, arriva un campionissimo del Manchester City

Il Milan è pronto a mettere a segno un super colpo di calciomercato in vista della prossima stagione guardando in casa Manchester City.

Conquistata la qualificazione alla prossima Champions League, il Milan sta lavorando in sede di calciomercato per cercare di costruire una squadra ancora più competitiva che possa lottare su tre fronti.

Calciomercato Milan, colpo dal Manchester City in vista
Paolo Maldini punta un giocatore del Manchester City (LaPresse) – milanweb.it

Paolo Maldini, insieme a Frederic Massara, sta valutando le piste che possano portare a calciatori di esperienza internazionale per alzare il livello di qualità in mezzo al campo. Uno degli ultimi nomi arriva dal Manchester City e nelle ultime ore giungono delle conferme che stanno facendo sognare i tifosi rossoneri. Dopo il rinnovo di Rafael Leao, che ha firmato fino al 2028 con i rossoneri, potrebbe quindi arrivare un’altra grande soddisfazione per la squadra meneghina.

Calciomercato Milan, si sogna il colpo dal Manchester City

Il giocatore finito nel mirino del Milan è Ilkay Gundogan. Il tedesco è in scadenza di contratto con il Manchester City e potrebbe arrivare a costo zero a Milano. Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport i rossoneri avrebbero preso i primi contatti.

Calciomercato Milan, colpo dal Manchester City
Il Milan punta Gundogan (LaPresse) – milanweb.it

A confermare la trattativa è stato Ivan Zazzaroni che, a Radio Deejay, ha affermato che Gundogan vorrebbe avvicinarsi a Milano, città dove è nato suo figlio. Il contratto non rinnovato con il Manchester City fa pensare ad un suo addio al club inglese al termine della stagione con la voglia di provare una nuova avventura. Il centrocampista sarebbe attratto dalla possibilità di giocare in Serie A ed il Milan al momento rappresenterebbe l’opzione maggiormente valida.

Il calciatore classe 1990 guadagna più di 8 milioni di euro che sarebbe difficile da sostenere per le casse del club meneghino soprattutto dopo lo sforzo fatto per accontentare Leao col rinnovo. Il centrocampista potrebbe però ridursi l’ingaggio per tentare una nuova avventura. L’infortunio di Bennacer costringerà il Milan a cercare un colpo in quella zona di campo e Gundogan rappresenterebbe l’acquisto ideale per i rossoneri formando una coppia di altissimo livello con Tonali.

Il centrocampista del Manchester City ha dimostrato di essere ancora in un ottimo stato di forma mettendo a segno la doppietta decisiva nella vittoria degli uomini di Pep Guardiola contro il Manchester United nella finale di FA Cup. Dopo la finale di Champions League in programma ad Istanbul contro l’Inter il prossimo 10 giugno ci sarà una decisione definitiva del tedesco con il Milan pronto a presentare l’affondo decisivo.

Impostazioni privacy