Regalone Champions per la Lazio: Milan KO

Milan beffato dalla Lazio nella corsa ad un obiettivo di calciomercato con i biancocelesti che hanno battuto la concorrenza.

Salta un colpo per il Milan che aveva messo nel mirino un giocatore a costo zero in vista della prossima stagione. La Lazio ha sorpassato le altre pretendenti nelle ultime ore.

Calciomercato Milan, sorpasso Lazio su un obiettivo
La Lazio sorpassa il Milan su un centrocampista (LaPresse) – milanweb.it

Terminato il campionato, le squadre sono al lavoro per chiudere i colpi più importanti in sede di calciomercato. Milan e Lazio parteciperanno alla prossima Champions League ed i club sanno bene di doversi rinforzare per poter essere competitivi su due fronti in vista della prossima stagione. I biancocelesti nelle ultime ore sembrano aver superato la concorrenza per un giocatore finito da tempo nel mirino del Milan e di molte altre big europee.

Calciomercato, Milan beffato: Lazio in pole per un colpo a parametro zero

I capitolini sarebbero infatti in pole position per Youri Tielemans. Il centrocampista belga si svincolerà dal Leicester, lasciando le Foxes appena retrocesse in Championship. Il belga potrebbe accasarsi alla Lazio che non dovrà pagare il costo del cartellino.

Calciomercato Milan, salta un colpo: va alla Lazio
Youri Tielemans nel mirino di Milan e Lazio (LaPresse) – milanweb.it

Classe 1997, il centrocampista piace molto a Sarri che lo ritiene una pedina fondamentale per la crescita della squadra anche a livello di esperienza internazionale. Duttile, il giocatore può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. Per la Lazio si tratterebbe di un innesto di grande qualità in vista del ritorno in Champions League, competizione che mancava da anni per il club di Lotito.

Il Milan quindi dovrà rivedere i suoi piani per quello che riguarda gli obiettivi in mezzo al campo. Chiuso di fatto l’acquisto di Kamada, che arriverà a costo zero dall’Eintracht Francoforte, i rossoneri sono ad un passo da Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea capace di giocare sia nel ruolo di mediano che di trequartista. Resta poi il sogno Gundogan ma il Manchester City in queste ore sta lavorando per prolungare il contratto del giocatore tedesco, risultato decisivo con una doppietta nella finale di FA Cup contro il Manchester United.

Il mercato di Milan e Lazio potrebbe però tornare ad intrecciarsi presto. Non è un mistero infatti che nel mirino di Paolo Maldini e Frederic Massara ci sia da tempo Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è un pallino del Milan da diversi anni con Leonardo che, quando era dirigente rossonero, provò a strapparlo a Lotito senza successo. Se non dovesse arrivare il rinnovo del classe 1995, il Milan potrebbe dare un nuovo assalto al calciatore di Sarri mettendo sul piatto circa 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy