Milan-Lazio, è fatta: trasferimento lampo | Tutti i dettagli

Il Milan è pronto a chiudere per un colpo di calciomercato dalla Lazio, i rossoneri sono ad un passo dall’ufficializzare l’arrivo.

Dopo lo shock dell’addio di Maldini a livello dirigenziale, il nuovo corso del Milan ha preso la situazione in mano andando ad accelerare per quegli obiettivi condivisi con l’allenatore Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, colpo in arrivo dalla Lazio
Colpo Milan dalla Lazio, affare in chiusura (LaPresse) – milanweb.it

Nelle prossime ore dovrebbe giungere l’ufficialità dell’acquisto di Marco Sportiello dall’Atalanta. Il portiere prenderà il posto di Tatarusanu come vice Maignan. Pronta ad essere definita anche la doppia operazione con il Chelsea che vedrà Loftus-Cheek e Pulisic arrivare in rossonero per andare a compensare le partenze di Tonali e Brahim Diaz. Per quello che riguarda l’attacco invece al momento il nome più caldo è quello di Alvaro Morata, grazie anche alla clausola rescissoria da circa 10 milioni di euro. Un altro acquisto però potrebbe giungere dalla Lazio con il Milan pronto a definire l’operazione.

Calciomercato, il Milan pesca dalla Lazio per il centrocampo

Il Milan è ad un passo da Luka Romero. La Gazzetta dello Sport riporta infatti come i rossoneri siano ad un passo dal chiudere un altro arrivo a costo zero con l’argentino che ha deciso di non prolungare il contratto con i biancocelesti.

Calciomercato Milan, arriva un giocatore della Lazio
Il Milan è ad un passo da Romero (LaPresse) – milanweb.it

Un colpo in prospettiva ma che potrà essere subito utile al Milan per quello che riguarda la linea dei trequartisti. Il classe 2004 può agire infatti in tutti i ruoli dietro la punta con Pioli che potrebbe studiare per lui anche la posizione di mezzala in un centrocampo di qualità a tre. L’argentino è molto considerato anche in patria con Lionel Scaloni che lo ha convocato per un appuntamento con la selezione campione del mondo senza però farlo scendere in campo.

I due anni passati alla Lazio sono stati avari di soddisfazioni con Maurizio Sarri che gli ha riservato poco spazio in due stagioni. Il classe 2004 è riuscito a mettere a segno solamente una rete in queste due stagioni e spera che agli ordini di Stefano Pioli possa avere maggiore spazio. L’idea del Milan è quella di farlo agire come vice Leao o, all’occorrenza, alternarsi con Pulisic e De Ketelaere nel ruolo di trequartista centrale.

Un colpo a costo zero che permetterà al Milan di scommettere su un giovane molto interessante con la possibilità di fare plusvalenza in caso di cessione futura. Un’operazione molto attenta quindi anche al bilancio con la dirigenza rossonera che ha sempre un occhio di riguardo ai conti guardando anche alla possibilità di fare cassa in ottica futura.

Impostazioni privacy