Juve e Milan nel valzer delle punte: coinvolti Vlahovic e Leao

Il calciomercato non si ferma mai e si sta già lavorando in ottica prossima stagione con Juve e Milan che devono difendere i propri gioielli.

Dusan Vlahovic e Rafael Leao potrebbero essere i protagonisti del calciomercato del 2024 con i due attaccanti finiti nel mirino di una delle maggiori big europee.

Calciomercato, Vlahovic e Leao via dalla Serie A
Vlahovic e Leao nel mirino del Real Madrid (LaPresse) – milanweb.it

Rimasto alla Juventus dopo moltissime trattative dell’ultima estate, Dusan Vlahovic ha tutta l’intenzione di prendersi la squadra sulle spalle in questo campionato per provare a riportare i bianconeri in cima alla classifica. Non è però da escludere che al termine della stagione 2023/2024, il serbo possa salutare Torino. Stesso discorso per Rafael Leao con il portoghese che ha di recente rinnovato il suo contratto con il Milan ma che fa gola a molte big in vista della prossima estate.

Calciomercato, Juve e Milan pronte a cedere i propri gioielli

Stando a quanto affermato da Todofichajes.com, il Real Madrid avrebbe inserito nella propria lista degli obiettivi sia Dusan Vlahovic che Rafael Leao. I due rappresenterebbero le alternative a Mbappé ed Haaland, sogni delle merengues ma difficilmente realizzabili.

Calciomercato, Real Madrid su due giocatori della Serie A
Ancelotti vuole Leao e Vlahovic (LaPresse) – milanweb.it

Durante l’ultima sessione di calciomercato estivo il Real Madrid ha fatto di tutto per cercare di strappare Kylian Mbappé al PSG con il francese che, spingendo per la cessione, è finito fuori rosa nel club transalpino. Ora i rapporti tra attaccante e società sono stati ricuciti ed è difficile immaginare che il PSG possa dare l’ok per un suo passaggio al Real Madrid. Il Manchester City dal canto suo non ha nessuna intenzione di privarsi di Haaland, vera e propria macchina da gol della squadra allenata da Pep Guardiola.

Vlahovic e Leao in questo momento rappresentano le prime alternative per il Real Madrid nel caso in cui non si riuscissero a concretizzare i principali obiettivi. Giovani e di gran talento, i due attaccanti della Serie A fanno parte di una lista di calciatori molto apprezzati dal club allenato da Carlo Ancelotti, al pari di Victor Osimhen.

C’è quindi da aspettarsi un vero e proprio assalto da parte del Real Madrid in Serie A in vista della prossima estate con le merengues che vogliono rivedere il proprio reparto avanzato, provando a strappare i migliori gioielli alle big italiane. Se per Vlahovic potrebbero ‘bastare’ circa 80 milioni di euro, il Milan non sembra intenzionato a scendere sotto i 120 milioni di euro per Rafael Leao, partito nel migliore dei modi anche in  questo campionato.

Impostazioni privacy