Il Milan dà l’addio a Maignan, c’entra la Juve: che beffa

C’è grande apprensione in casa Milan per il futuro di Mike Maignan che potrebbe salutare i rossoneri al termine della stagione.

Il Milan si sta quindi già guardando intorno valutando diversi profili per la propria porta nel caso in cui dovesse arrivare la cessione dell’estremo difensore.

Calciomercato Milan, ansia Maignan
Milan, si cerca il sostituto di Maignan (LaPresse) – milanweb.it

Le recenti parole di Maignan che ha aperto di fatto ad un ritorno al PSG, hanno messo preoccupazione in casa Milan così come le alte richieste del portiere della nazionale francese per firmare il rinnovo del contratto con i rossoneri. Il club meneghino non vuole farsi trovare impreparato ed ha messo nel mirino già diversi profili in vista della prossima stagione. Possibile anche un intreccio con la Juventus che potrebbe accendere il mercato della prossima estate.

Calciomercato Milan, i rossoneri pensano al sostituto di Maignan

La redazione di Calciomercato.it ha proposto un sondaggio ai tifosi del Milan per capire chi possa rappresentare il miglior sostituto di Maignan in caso di cessione tra i profili recentemente accostati al club meneghino. Il nome che sembra convincere di più è quello di Marco Carnesecchi, portiere ora in forza all’Atalanta.

Calciomercato Milan, nuovo portiere in arrivo
Milan, idea Carnesecchi per il dopo Maignan (LaPresse) – milanweb.it

Nel caso in cui Maignan dovesse salutare, i tifosi del Milan preferirebbero il classe 2000 tra i pali con l’estremo difensore che al momento rappresenta il vice Musso in casa Atalanta. Il portiere ex under 21 però piace molto anche alla Juventus che lo segue da tempo e che lo ritiene il profilo perfetto per sostituire Szczesny al termine di questo campionato con il polacco che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024.

Un possibile scontro di mercato quindi tra le due società con il Milan che, nel caso in cui dovesse dare l’ok alla cessione di Maignan, non lo farebbe per meno di 80 milioni di euro. Una somma che poi permetterebbe ai rossoneri di poter fare la voce grossa in sede di mercato, un po’ come accaduto durante l’ultima sessione di trattative grazie alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

Gli altri profili proposti dalla redazione di Calciomercato.it sono Donnarumma, Meret e Mamardashvili con il georgiano che si è piazzato in seconda posizione, davanti all’ex rossonero ora in forza al PSG. L’opzione che sembra convincere di meno è quella che porta a Meret del Napoli con il portiere azzurro che potrebbe lasciare i campioni d’Italia in carica al termine del campionato in corso.

Impostazioni privacy