Un ex calciatore del Milan, dopo aver assaggiato i campi di Serie A con i rossoneri, sta faticando parecchio in questa stagione: per lui potrebbe prospettarsi un ritorno nel campionato italiano.
Il calciatore era arrivato a San Siro con molte aspettative ma l’avventura con il Milan non è stata pienamente soddisfacente. La sua storia con la Serie A potrebbe non essere finita: un club pensa a lui per la sessione invernale.

Il calciatore pronto al ritorno in Italia: un club di Serie A ci pensa
Nonostante la sessione di mercato si sia chiusa da meno di un mese, le trattative di mercato continuano ad andare avanti in vista della sessione di gennaio, dove i club hanno la possibilità di correggere le lacune che si palesano in questa prima parte di stagione.

Il giovane centrocampista belga era arrivato in rossonero sul gong del mercato estivo 2022. Il Milan aveva deciso di prelevarlo in prestito oneroso, per circa 2 milioni, dai tedeschi del Wolfsburg per rimpolpare il centrocampo di Stefano Pioli. La sua stagione in rossonero, però, non è andata come sperato con Vranckx che ha raccolto appena 10 presenze: 9 in Serie A e 1 in Coppa Italia.
Al termine della stagione il belga ha fatto ritorno al Wolfsburg, ma anche qui Vranckx sta faticando ad imporsi e, fino ad ora, è sceso in campo solo due volte. L’ad dei tedeschi, Marcel Schafer, ha confermato che, in caso questa situazione si prolungasse, il centrocampista potrebbe spingere per la cessione.
Secondo le indiscrezioni, su di lui ci sarebbe l’interesse di un altro club di Serie A: la Fiorentina. La Viola, che ha dato l’addio ad Amrabat nelle battute conclusive del mercato, potrebbe puntare su di lui per dare più fisicità alla propria mediana, con il calciatore che sembrerebbe molto propenso a giocarsi nuovamente le sue carte in Italia.