Dai nerazzurri alla Juve: coppia da sogno per Allegri

La Juventus è pronta a chiudere un’importante colpo di calciomercato già in vista della prossima sessione di trattative.

Ferma agli arrivi di Weah e Cambiaso (quest’ultimo di rientro dal prestito al Bologna), la Juventus è pronta a fare sul serio già a gennaio per quello che riguarda il proprio mercato.

Calciomercato Juventus, che colpo per Allegri
La Juventus piazza il primo colpo per gennaio (LaPresse) – milanweb.it

I bianconeri infatti hanno intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e per farlo vogliono mettere a segno un colpo a centrocampo. Lo stop di Pogba ha cambiato i piani del club bianconero che pensava di poter fare affidamento sul francese per questa stagione.

L’inizio era stato promettente con il classe 1993 che era tornato a disposizione nelle prime uscite in campionato agli ordini di Allegri. La positività al testosterone ha sospeso il giocatore in attesa delle controanalisi e la Juve deve guardarsi intorno per sistemare il proprio centrocampo.

Calciomercato Juventus, colpo in Serie A per il centrocampo

Stando alle ultime voci di mercato riguardanti la Juventus, appare sempre più probabile l’affondo per Koopmeiners dell’Atalanta. Centrocampista olandese, ha piano piano preso in mano le chiavi della mediana di Gasperini, diventando il faro della squadra bergamasca.

Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo
La Juventus pronta a chiudere per Koopmeiners (LaPresse) – milanweb.it

Il calciatore era stato seguito con attenzione dal Napoli durante la scorsa estate con l’olandese che è però stato blindato dall’Atalanta, decisa a puntare su di lui anche in questa stagione. Nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta intorno ai 40 milioni di euro, il club bergamasco non avrebbe problemi nel cedere il giocatore già in inverno per rimpolpare le proprie casse, come già accaduto in passato.

La Juventus, di fatto ferma durante lo scorso mercato, è pronta ad investire per sistemare la rosa a disposizione di Allegri ed appare necessario un nuovo tassello in mezzo al campo. Classe 1998, l’olandese sta pian piano attirando le attenzioni delle maggiori big europee e non è passato inosservato anche in Premier League per le sue capacità di giocare sia in fase difensiva che offensiva. I bianconeri infatti sono chiamati ad accelerare i tempi se vogliono battere la concorrenza delle rivali.

I primi contatti tra i due club potrebbero esserci alla prossima sosta per gli impegni delle nazionali. Un periodo che storicamente viene utilizzato dai club per mettere le basi su quelli che potrebbero essere i primi acquisti di gennaio, sistemando così le rose in corsa. I bianconeri sistemerebbero così la propria mediana con Koopmeiners che farebbe coppia con Rabiot, pronto a firmare un altro accordo per restare in bianconero.

Impostazioni privacy