Milan, scelta la nuova punta: società già al lavoro

Dopo lo scoppiettante calciomercato estivo, il Milan non si ferma e pensa già alla prossima stagione mettendo nel mirino un attaccante.

La carta d’identità di Olivier Giroud sta portando inevitabilmente il Milan a guardarsi intorno per trovare un nuovo attaccante in vista della prossima stagione. La società sembra avere le idee chiare in merito.

Calciomercato Milan, scelto il nuovo attaccante
Milan, scelto il nuovo attaccante (LaPresse) – milanweb.it

L’arrivo di Okafor sta regalando al Milan una valida alternativa al centro dell’attacco con lo svizzero che, con caratteristiche completamente diverse da quelle di Giroud, ha messo a segno due gol in campionato contro Cagliari e Lazio, importanti per il successo dei rossoneri. In attesa di far ritrovare a Jovic la miglior forma fisica, il Milan sta già pensando alla prossima stagione quando diventerà più che probabile il divorzio con Giroud.

Calciomercato Milan, individuato il prossimo centravanti

Secondo Calciomercato.com, la prima scelta per l’attacco del Milan resta sempre Jonathan David. L’attaccante del Lille ha attirato su di se le attenzioni di diversi club europei tra cui anche Inter e Juventus ma il Milan vuole cercare di assicurarsi il cartellino della punta in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, ecco il nuovo bomber
Jonathan David è la prima scelta del Milan per l’attacco (LaPresse) – milanweb.it

Il calciatore piace molto anche a club come Manchester United, Real Madrid e Barcellona, club con i quali diventa difficile competere per il Milan a livello economico ma Furlani e Moncada sono pronti a riallacciare da subito i contatti con il Lille per provare a portare il canadese a Milanello in vista del 2024. I rapporti tra il Milan ed il club francese potrebbero fare la differenza con i rossoneri pronti ad affondare il colpo già a gennaio acquistando il calciatore e lasciandolo in Francia fino al termine della stagione.

Un colpo che andrebbe a sistemare il reparto avanzato a disposizione di Stefano Pioli con uno dei bomber più quotati a livello internazionale in questo momento. Un ulteriore salto di qualità per i rossoneri che hanno intenzione di migliorare ancora la propria rosa per restare competitivi in Italia e cercare di migliorare sempre di più in Europa.

Un Milan che al termine della stagione si troverà di fronte a scelte importanti per quello che riguarda il proprio attacco. Non mancheranno infatti le offerte per Rafael Leao mentre si dovrà decidere il destino dei due centravanti attualmente in rosa con Olivier Giroud e Luka Jovic che, per motivi diversi, rischiano di salutare entrambi Milanello.

Impostazioni privacy