Nuovo bomber Milan: la scelta è fatta

Il Milan guarda con attenzione al calciomercato degli attaccanti in vista della prossima stagione ed ha già individuato un profilo.

La vittoria contro il Genoa ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che hanno raggiunto il successo nel finale e mantenuto la vittoria grazie anche all’uscita provvidenziale nell’insolito ruolo di portiere di Giroud.

Calciomercato Milan, nuovo attaccante in arrivo
Il Milan cerca un nuovo attaccante (LaPresse) – milanweb.it

Proprio il centravanti rossonero è al centro di numerose voci di calciomercato in vista della prossima stagione. La carta d’identità parla chiaro ed i 37 anni del calciatore stanno portando i rossoneri a guardarsi intorno in vista del prossimo campionato. C’è già un profilo che piace alla squadra rossonera e che si trova in Serie A. Un attaccante giovane che sta facendo molto bene e che con le sue ottime prestazioni ha portato diverse big italiane ed europee a prendere informazioni sul proprio conto.

Calciomercato Milan, scelto l’attaccante per la prossima stagione

L’attaccante che piace molto in casa Milan è Joshua Zirkzee. Il giovane olandese sta facendo molto bene in questa stagione da titolare con il Bologna, segnando anche il gol decisivo per il pareggio dei rossoblu in casa dell’Inter.

Calciomercato Milan, nuovo centravanti in arrivo
Milan sulle tracce di Zirkzee (LaPresse) – milanweb.it

Acquistato dal Bayern Monaco nell’estate del 2022, il classe 2001 ha vissuto un’annata alle spalle di Marko Arnautovic, sfruttando bene le occasioni concesse da Thiago Motta nel momento in cui l’austriaco è stato fuori per infortunio. Con la partenza del centravanti austriaco destinazione Inter, il giovane olandese è diventato il titolare della squadra felsinea, mettendo a segno due reti in questa prima parte di campionato e risultando decisivo grazie alle sue ottime prestazioni.

Al giovane attaccante al momento sembra mancare ancora il ‘killer instinct’ sotto porta, non riuscendo a sfruttare sempre al meglio le occasioni che gli capitano tra i piedi. Sta però dimostrando di essere un giocatore in grado di far salire la squadra e dialogare al meglio con i centrocampisti che gli girano intorno, riuscendo spesso a metterli davanti la porta. Un attaccante che è finito nel mirino di Furlani e Moncada che continueranno a seguirlo in questa sua evoluzione agli ordini di Thiago Motta.

Con un contratto fino al 2026 con il Bologna, il giocatore proseguirà il suo processo di crescita in rossoblu per tutto il campionato, valutando poi insieme alla dirigenza emiliana se continuare ancora sotto l’ombra delle due torri o provare subito l’avventura in una big. Il Milan, dal canto suo, potrebbe salutare entrambi i centravanti attualmente sotto contratto con Giroud e Jovic che vedranno scadere i loro accordi al termine del campionato in corso.

Impostazioni privacy