Colpo Milan, rinforzo in difesa: pronti 20 milioni

Il Milan guarda al calciomercato cercando un difensore da regalare a Stefano Pioli in vista della prossima stagione.

Mancano ancora più di due mesi all’inizio del calciomercato invernale ma diverse squadre sono già al lavoro in vista del 2024.

Calciomercato Milan, nuovo colpo in difesa
Milan, nuovo rinforzo in difesa (LaPresse) – milanweb.it

Dopo i tanti acquisti messi a segno durante la scorsa estate, il Milan sta cercando di individuare quei colpi da mettere a segno per sistemare la rosa in vista della prossima stagione. Un colpo potrebbe essere messo a segno in difesa con il club che potrebbe rivedere il proprio reparto arretrato per diversi motivi. Simon Kjaer è in scadenza di contratto con i rossoneri, mentre su Thiaw e Tomori c’è il forte interesse da parte di diversi club europei e potrebbero essere sacrificati per fare cassa.

Calciomercato Milan, colpo in arrivo in difesa

Il Milan avrebbe messo di nuovo gli occhi su Nikola Milenkovic. Il difensore serbo della Fiorentina è autore finora di un’ottima stagione con la maglia viola e sta attirando le attenzioni di diversi club italiani e non.

Calciomercato Milan, colpo in difesa
Milan, piace Milenkovic per la difesa (LaPresse) – milanweb.it

Valutato circa 20 milioni di euro dalla Fiorentina, forte di un contratto con il club fino al giugno del 2027, Milenkovic potrebbe tentare l’avventura in una big al termine del campionato in corso. Considerato uno dei migliori centrali difensivi del campionato italiano, Milenkovic spera di raggiungere la qualificazione ai prossimi europei con la nazionale serba con l’opportunità di mettersi di nuovo in mostra e finire sul taccuino dei migliori club europei.

Oltre al possibile addio di Kjaer, giunto ormai ad un passo dalla scadenza del contratto, il Milan potrebbe dover fare i conti con l’addio di un altro centrale. La coppia titolare, formata da Thiaw e Tomori, fa gola a diverse squadre. Il giovane tedesco in particolare è nel mirino di tutte le big europee avendo stupito per le sue ottime prestazioni fornite con la maglia rossonera. Il classe 2001 ha fatto sapere di trovarsi molto bene a Milanello, ma l’interesse del Real Madrid nei suoi confronti potrebbe cambiare le carte in tavola.

Su Tomori invece c’è sempre l’attenzione di diverse squadre inglesi. Acquistato per una somma intorno ai 28 milioni di euro dai rossoneri, il centrale piace proprio in Premier League. Dal Manchester United al Tottenham, in molti seguono da vicino le prestazioni del difensore rossonero tornato nel giro della nazionale di Southgate. Per il classe 1997 il Milan potrebbe chiedere una somma intorno ai 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy