Conte-Serie A, arriva l’annuncio: fremono i tifosi

Antonio Conte sogna il ritorno in Serie A. Dopo un periodo di pausa potrebbe aver preso la sua decisione: ecco dove può andare l’ex allenatore della Juventus

Antonio Conte in una panchina della Serie A scalda i cuori di molti. L’ex Juventus è tra i tecnici più apprezzati in giro per l’Europa nonostante l’ultima avventura negativa al Tottenham. Con gli Spurs nella prima stagione prese la squadra a campionato iniziato e la portò fino al quarto posto. Poi l’anno dopo qualcosa si è rotto e ha deciso di lasciare e di prendersi un periodo di pausa per stare con la sua famiglia. Un uomo affamato di vittorie come lui, però, non può stare troppo tempo senza panchina e ora il suo ritorno in Serie A si avvicina.

Conte-Napoli: vicino il ritorno in Serie A
Conte vuole tornare in Serie A – Milanweb.it – (foto ANSA)

Sono diverse le big che a giugno potrebbero cambiare allenatore e lui attende il progetto giusto. Il Napoli è tra i club che sono stati più vicini anche nelle scorse settimane e in città molti lo volevano per il post Spalletti. Queste sono state le parole a ‘Radio Punto Nuovo’, nel corso di ‘Punto Nuovo Sport’ del giornalista Alberto Polverosi: “Dopo Spalletti i sostituti dovevano essere Conte o Klopp”. Nomi che fanno tremare la piazza partenopea che sogna un grande allenatore dopo i risultati negativi che sta ottenendo Rudi Garcia.

Napoli, Garcia ancora criticato: Conte poteva essere l’uomo giusto

Rudi Garcia ha raccolto un’eredità molto importante. Luciano Spalletti ha lasciato una squadra campione d’Italia che esprimeva un grande calcio e il francese non sta ottenendo gli stessi risultati. Arrivano tantissime critiche soprattutto per i risultati in casa che sono molto al di sotto delle aspettative. Antonio Conte è stato già contattato da Aurelio De Laurentiis e gradirebbe la destinazione. L’ex allenatore della Nazionale sarebbe l’uomo giusto per rianimare squadra e tifosi.

Conte-Napoli: vicino il ritorno in Serie A
Garcia a rischio: Conte sullo sfondo – – Milanweb.it – (foto ANSA)

Ma su di lui non c’è solo il Napoli. Infatti anche i Friedkin ci stanno pensando per il dopo Mourinho. José a giugno saluterà e la proprietà americana vuole un altro tecnico di livello. Conte ha detto nelle scorse settimane che sarebbe disposto ad allenare in città come Roma e Napoli. Sullo sfondo c’è sempre un clamoroso ritorno alla Juventus in caso di addio di Allegri. Ad oggi la posizione di Max è ben salda. Inoltre, anche il Milan a giugno potrebbe cambiare guida tecnica. Pioli senza trofei saluterà i rossoneri e per Conte potrebbe essere una sfida avvincente.

 

Impostazioni privacy