Irrompe il Milan: scarto da 40 milioni

Il Milan sembra aver individuato il rinforzo per il mercato invernale; si tratta di un giocatore pagato quaranta milioni di euro

Una stagione importante per il Milan; i rossoneri vogliono lottare per lo scudetto e provare ad arrivare il più in fondo possibile nelle coppe. Traguardi non semplici da raggiungere considerando una serie di infortuni che si stanno abbattendo sulla squadra di Pioli con il tecnico impossibilitato a fare quel turnover necessario quando si devono affrontare tre competizioni. L’aiuto, in questo senso, potrebbe arrivare dal mercato.

Irrompe il Milan: 40 milioni
Stefano Pioli (ANSA) – MilanWeb.it

Gennaio si avvicina sempre di più e la società rossonera non è escluso che possa intervenire per regalare a Pioli risorse importanti; tra i reparti da rinforzare troviamo, senza ombra di dubbio, la difesa. Nel reparto arretrato, infatti, il tecnico deve fare a meno di Kalulu e Pellegrino con entrambi che torneranno a disposizione solamente con il nuovo anno; il più grave è il francese che sembra star fermo fino a marzo 2024.

Un problema non di poco conto per il sistema di gioco del Milan; difficoltà che può essere risolta nel prossimo mercato invernale e, da questo punto di vista, la dirigenza rossonera sembra aver individuato il possibile rinforzo difensivo. Si tratta di un giocatore che, nel suo club di appartenenza, sta trovando delle difficoltà di minutaggio.

Milan, piace Badiashile: la situazione

Stando a quanto riportato da fichajes, il Milan ha messo gli occhi su Badiashile; il classe 2001 è in forza al Chelsea ma con i Blues sta trovando veramente poco spazio. Fino a questo momento, infatti, il centrale ha giocato una sola partita tra tutte le competizioni e questo è un chiaro segno di come il difensore fatichi ad entrare nei sistemi di Pochettino.

Badiashile dunque può rappresentare una grande occasione per il prossimo mercato invernale dei rossoneri; parliamo di un difensore forte fisicamente, abile in marcatura e che si distingue sia negli anticipi sia nell’uscita palla al piede. Il suo contributo, per la seconda parte di stagione del Milan, può essere determinante; un punto a favore del buon esito della trattativa è il rapporto (positivo) che hanno instaurato le due società come dimostrato dalle operazioni, nella scorsa sessione estiva di mercato, di Pulisic e Loftus-Cheek.

Badiashile al Milan: colpaccio a gennaio
Il Milan vuole Badiashile a gennaio (ANSA) – MilanWeb.it

Esiste anche una difficoltà ed è economica; Badiashile è stato pagato dal Chelsea intorno ai quaranta milioni di euro firmando un contratto fino al 2030. Proprio per questo, per il buon esito della trattativa, sembra necessaria l’apertura del prestito da parte dei Blues. A gennaio scopriremo il futuro di un giocatore finito nel mirino del Milan.

Impostazioni privacy