Possibile svolta di mercato per uno degli obiettivi di Milan ed Inter; entrambi i club rischiano di essere beffati nella sessione di gennaio
Milan ed Inter vogliono vivere una stagione da protagoniste. I rossoneri vogliono dare continuità ad un progetto che, negli ultimi anni, ha portato uno scudetto e la semifinale di Champions League; diverso il discorso per i nerazzurri il cui obiettivo è dimostrare di essere la squadra più forte del campionato. Entrambe le squadre possono regalare soddisfazioni ai propri tifosi sia in Italia sia in ambito internazionale.
Due squadre profondamente diverse ma con la voglia di costruire un progetto a lungo termine. Iniziamo dal Milan e uno degli obiettivi, per la prossima stagione, è rinforzare il reparto offensivo. I rossoneri hanno bisogno di un nuovo centravanti considerando la carta di identità, non più giovanissima, di Giroud (nonostante il francese sia fondamentale nel sistema di gioco di Pioli) e un Jovic che, fino ad ora, non è riuscito a dare il giusto contributo alla causa rossonera.
Anche in casa nerazzurra si guarda alla possibilità di rinforzare il reparto offensivo; in questa stagione, l’infortunio di Arnautovic ha messo in luce le “difficoltà” dell’Inter in attacco con Inzaghi costretto ad usare sempre gli stessi uomini e questo, per una squadra che gioca ogni tre giorni, può rappresentare un problema.
Il mercato può dare una grossa mano a rossoneri e nerazzurri con le due dirigenze ad aver messo gli occhi sullo stesso giocatore; l’eventuale testa a testa rischia di essere stravolto dall’inserimento di un terzo club pronto a stravolgere le carte in tavola.
Taremi piace in Arabia: Milan ed Inter all’angolo
Il giocatore su cui Milan ed Inter hanno messo gli occhi è Taremi; il classe 1992, in forza al Porto, sembra essere il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo di rossoneri e nerazzurri. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, con un gran fiuto del gol e la possibilità di essere impiegato sia come prima punta sia alle spalle del centravanti.
Taremi ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma, come riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur sul noto social “X”, rossoneri e nerazzurri rischiano di essere beffati. L’attaccante, infatti, ha attirato l’interesse dell’Arabia Saudita e un club della Saudi Pro League sembra essere disposto a mettere sul piatto tredici milioni di euro per aggiudicarsi, a gennaio, le prestazioni del centravanti. La concorrenza Araba spaventa e non poco considerando, e lo abbiamo visto la scorsa estate, le incredibili disponibilità economiche dei vari club.