Icardi al Milan: lo scambio gela l’Inter

Il Milan ha assolutamente bisogno di un nuovo centravanti e tra gli obiettivi sembra esserci anche Icardi, ex centravanti dell’Inter

La vittoria contro la Fiorentina rilancia le ambizioni Scudetto del Milan. Il distacco dall’Inter resta ampio, ma il campionato è ancora lungo e c’è ancora tempo e modo per sperare. Fra non molto ci sarà anche la sessione di mercato di gennaio, un’opportunità per Furlani e Moncada per completare la rosa. Gli obiettivi sono due: un difensore, per risolvere l’emergenza, e un attaccante che possa garantire gol e prestazioni.

Milan mercato Icardi Galatasaray
Mauro Icardi (Ansafoto) – MilanWeb.it

Giroud è il titolare ed è un giocatore imprescindibile per diversi aspetti. Un centravanti a cui è molto difficile rinunciare anche per un discorso di leadership. La stagione dell’ex Fiorentina, invece, non sta andando secondo le aspettative. Fino a questo momento non ha dato l’apporto sperato, nonostante le opportunità che gli sono state date.

Una situazione non semplice considerando, come detto, gli obiettivi da raggiungere; l’aiuto, per il popolo rossonero, potrebbe arrivare dal mercato con la società alla ricerca di un nuovo profilo per andare a rinforzare il reparto offensivo.

Milan, piace Icardi: scacco matto all’Inter

Tra i profili ricercati dal Milan, per andare a migliorare l’attacco a disposizione di Pioli, troviamo anche quello di Icardi. L’argentino conosce benissimo sia il campionato italiano sia l’ambiente di San Siro (avendo giocato per diversi anni nell’Inter). Centravanti forte fisicamente, abile all’interno dell’area di rigore e molto difficile da marcare per le difese avversarie. Il classe 1993 è in forza al Galatasaray dove ha realizzato, fino a questo momento, quindici gol  e tre assist tra tutte le competizioni.

Numeri decisamente importanti per un giocatore che potrebbe tornare nel massimo campionato italiano. I rossoneri valutano la possibilità di prendere il centravanti in prestito. Soluzione di non facile percorrenza considerando come il Galatasaray, per liberarsi di Icardi, vogliono soldi o l’inserimento di Krunic.

Mauro Icardi Galatasaray mercato Milan Inter
Mauro Icardi Galatasaray (Ansafoto) – MilanWeb.it

Il centrocampista è uno dei punti fermi della rosa di Pioli: nonostante le numerose critiche dei tifosi, il bosniaco gode della piena fiducia del suo allenatore. La trattativa per arrivare ad Icardi è dunque complicata ma qualora dovesse andare in porto rappresenterebbe un duro colpo per i tifosi dell’Inter. Un altro, dopo quanto accaduto con Lukaku. Non sarebbe, in ogni caso, la prima volta che un centravanti va al Milan dopo aver vestito la maglia nerazzurra.

Impostazioni privacy