Simeone scippa il Milan: colpo nel 2024

Il Milan, per quanto riguarda il mercato estivo, deve fare attenzione all’Atletico Madrid di Simeone. Il tecnico vuole scippare i rossoneri

Squadra e allenatore devono pensare al presente e ad una stagione dove gli obiettivi da raggiungere, sia in campionato sia nelle coppe, sono molto importanti. Per quanto riguarda la società, invece, la volontà è quella di iniziare a programmare il futuro in modo da rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Uno dei reparti su cui intervenire, nella prossima sessione estiva, è l’attacco con il Milan ad aver bisogno di un nuovo centravanti.

Diego Simeone Atletico Madrid mercato Milan Guirassy Stoccarda
Diego Simeone Atletico Madrid (Ansafoto) – milanweb.it

Tra i profili attenzionati dal club rossonero troviamo anche quello di Serhou Guirassy; il centravanti, classe 1996, è in forza allo Stoccarda e sta dimostrando di potersi imporre in un club con ambizioni superiori. Dopo le undici reti della scorsa stagione, decisive per la salvezza della squadra, il giocatore è il principale trascinatore di un gruppo che non vuole smettere di sognare.

Sedici reti e due assist per Guirassy in undici partite disputate tra tutte le competizioni. I quindici gol realizzati in Bundesliga lo rendono il secondo miglior marcatore del campionato dietro a Kane a quota diciotto. Le reti del centravanti ventisettenne hanno portato lo Stoccarda fino alla terza posizione della classifica, a meno sette dal primo posto e la voglia sembra essere quella di lottare, fino alla fine, per un posto nella prossima Champions League. Un giocatore con queste caratteristiche può far molto comodo ai rossoneri ma il Milan deve fare attenzione a Simeone.

Milan, Guirassy si allontana: pericolo Atletico Madrid

Il classe 1996, ha un contratto fino al 2026 ed è un centravanti che dal punto di vista tattico può essere impiegato anche come esterno sinistro. L’Atletico Madrid, come sottolineato da okfichajes, ha messo gli occhi sul giocatore in vista della prossima stagione. Guirassy potrebbe prendere il posto di Depay. L’olandese, fino a questo momento, è stato impiegato con il contagocce e questo a causa di una serie di problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento.

Serhou Guirassy Stoccarda mercato Milan Atletico Madrid
Serhou Guirassy Stoccarda (Ansafoto) – milanweb.it

Il classe 1994 non ha fornito il contributo sperato e, qualora le cose non dovessero cambiare, non è da escludere la cessione a giugno. Stando a quanto riportato da transfermarkt, Guirassy ha una valutazione di quaranta milioni di euro ma si parla anche di una clausola rescissoria inferiore ai venti milioni in caso di addio a gennaio. Difficile ipotizzare l’addio nella sessione invernale di mercato considerando la situazione di classifica dello Stoccarda mentre in estate le cose potrebbero cambiare.

Impostazioni privacy