Emergenza totale, torna subito al Milan

Situazione di piena emergenza per il Milan con il club rossonero che potrebbe riportare il giocatore nel prossimo mercato invernale

Una notte da incubo quella vissuta dal Milan in Champions League. I rossoneri, nella quinta giornata del girone, ospitavano il Borussia Dortmund con l’obbligo di conquistare i tre punti e dare continuità di risultati dopo la vittoria contro la Fiorentina. La partita non è andata secondo le aspettative con i ragazzi di Pioli che sono stati costretti ad arrendersi al termine di un match giocato al di sotto delle proprie possibilità.

Stefano Pioli in piena emergenza: il Milan pensa al clamoroso ritorno
Stefano Pioli (Ansafoto) – milanweb.it

La sconfitta complica tremendamente il passaggio agli ottavi di finale ma non è la peggior notizia arrivata dalla serata di San Siro. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, Thiaw è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Il difensore, nel duello in velocità con l’attaccante del Dortmund, si è subito fermato sentendo tirare. Ennesimo infortunio muscolare di una stagione che si sta trasformando in un vero e proprio incubo per i rossoneri.

L’infortunio del classe 2001 è una pessima notizia per il Milan visti i numerosi impegni che attendono i ragazzi di Pioli. Il tecnico, dal punto di vista difensivo, deve affrontare una vera e propria emergenza con Tomori unico centrale a disposizione. Kalulu tornerà a marzo 2024, Pellegrino tra dicembre e gennaio, Kjaer ha dimostrato di avere una condizione fisica non ottimale. Per quanto riguarda Thiaw, invece, il centrale ha riportato una lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra e anche per lui il 2023 è finito in anticipo.

Milan, emergenza difensiva: possibile ritorno di Gabbia

In una situazione di piena emergenza, il Milan spera di ricevere una mano dal mercato invernale. A gennaio non è da escludere il ritorno di Gabbia. Il difensore classe 1999, in prestito al Villarreal, si è trasferito nel club spagnolo lo scorso luglio e tra Europa League e Liga ha giocato dieci partite.

Matteo Gabbia può tornare al Milan
Matteo Gabbia (LaPresse) – milanweb.it

Parliamo di un centrale che ama usare il fisico ed è molto abile nel gioco aereo. Nella sua esperienza con i rossoneri ha disputato, tra tutte le competizioni, cinquanta partite realizzando anche un gol in Champions League. Conosce molto bene l’ambiente di San Siro, sa cosa vuole Pioli dai difensori e per questo potrebbe rappresentare la soluzione migliore in un momento del genere. Il mercato di gennaio però è ancora piuttosto lontano con il Milan che, fino a quel momento, dovrà fare di necessità virtù.

Le soluzioni sembrano essere due: fare ricorso ad un primavera (Jan-Carlo Simic) o arretrare Krunic nella linea difensiva come successo nel secondo tempo del match contro il Borussia Dortmund con la speranza di non ricevere altre brutte notizie a livello di infortunio.

Impostazioni privacy