Milan, che colpo: il difensore arriva dalla Spagna

Il Milan ha bisogno di un difensore per rinforzare il proprio reparto arretrato e il regalo di mercato potrebbe arrivare dalla Spagna

E’ probabilmente uno dei momenti più complicati per la stagione del Milan. I rossoneri, dopo la sconfitta casalinga per tre a uno contro il Borussia Dortmund, sono ad un passo dall’eliminazione dalla Champions ma rischiano anche di non qualificarsi per gli spareggi dell’Europa League. Nella notte di San Siro, oltre alla sconfitta, è arrivata un’altra pessima notizia: l’infortunio, l’ennesimo muscolare di questa prima parte di stagione, di Thiaw.

Milan, trovato il difensore: arriva dalla Spagna
Stefano Pioli (Ansafoto) – milanweb.it

Ad inizio ripresa, Pioli ha dovuto togliere il difensore che ha sentito tirare durante una corsa con l’attaccante avversario. Problema decisamente serio con il centrale che tornerà a disposizione del tecnico solamente nel nuovo anno. Dal punto di vista difensivo, il Milan deve fare i conti anche con i problemi di Kalulu (rientro previsto per il mese di marzo), Pellegrino e Kjaer.

Situazione per nulla semplice che il tecnico, in attesa del mercato invernale, dovrà risolvere facendo di necessità virtù: contro il Frosinone in campionato, un po’ a sorpresa, abbiamo visto Theo Hernandez in quella posizione, come aveva fatto nei minuti finali del match contro il Napoli. Ma è chiaro che questa può essere solo una soluzione momentanea e che bisogna intervenire sul mercato. A gennaio la società rossonera è pronta a regalare a Pioli una risorsa in modo da affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. Diversi i profili attenzionati dal Milan tra cui anche un difensore del Barcellona.

Milan, per la difesa si guarda in Liga; piace Inigo Martinez

Il nome che potrebbe aiutare il Milan a livello difensivo è quello di Inigo Martinez. Giocatore classe 1991 acquistato dai blaugrana nell’ultima sessione estiva di mercato, ha disputato (fino a questo momento) dieci partite tra Liga e Champions League dimostrando di avere delle qualità importanti per una squadra che vuole vivere una stagione da assoluta protagonista.

Il futuro dell’ex Bilbao, il cui contratto scade nel 2025, potrebbe essere lontano dal Barcellona. La società blaugrana ha bisogno di vendere e dal punto di vista economico il club potrebbe accettare sette milioni di euro, cifra alla portata delle casse rossonere.

Inigo Martinez può essere il nuovo difensore del Milan: possibile offerta di sette milioni
Inigo Martinez Barcellona (Ansafoto) – milanweb.it

Parliamo di un giocatore fisico, abile nel gioco aereo e con una capacità tecnica che gli permette di impostare l’azione con qualità senza dover ricorrere per forza di cose al lancio lungo. Possibile offerta del Milan nel prossimo mercato invernale con Inigo Martinez in lista per diventare il nuovo centrale difensivo di Pioli che ha assolutamente bisogno di un rinforzo nel reparto arretrato.

Impostazioni privacy