Via libera Milan: ecco il regalo di Natale

Il Milan potrebbe ricevere un regalo di Natale decisamente gradito per affrontare, al meglio, la seconda parte stagionale

Contro il Frosinone, partita vinta per tre a uno, Pioli ha schierato Theo Hernandez da difensore centrale. Una soluzione di emergenza dovuta all’infortunio di Thiaw che, contro il Borussia Dortmund, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare. Il Milan, nel reparto arretrato, sta vivendo una situazione decisamente complicata e nel prossimo mercato invernale la società rossonera potrebbe decidere di intervenire.

Mercato Milan, pronto il regalo di Natale per i rossoneri
Arteta (Ansafoto) – milanweb.it

Gli obiettivi del Milan sono molto importanti con la squadra che vuole lottare per lo scudetto fino alla fine. Ecco perché gennaio può rappresentare un grande aiuto e la dirigenza sembra aver messo nel mirino un giocatore ben preciso per andare a rinforzare la propria difesa. Stiamo parlando di Jakub Kiwior, centrale in forza all’Arsenal ma con un passato in Serie A avendo vestito la maglia dello Spezia.

Proprio la conoscenza del massimo campionato italiano è un punto a favore del classe 2000 la cui esperienza, in Premier League, non si può considerare del tutto fortunata. Fino a questo momento, tra tutte le competizioni, ha avuto un minutaggio decisamente ridotto considerando la presenza di Saliba e Gabriel, coppia difensiva che sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi dell’Arsenal.

Stando a quanto riportato da 90min, I Gunners sembrano essere disposti a cedere il giocatore (acquistato a gennaio scorso per venticinque milioni di euro più bonus dallo Spezia) in modo da permettere al ragazzo di avere la giusta continuità di rendimento.

Milan, risolto il problema difesa: ecco Kiwior

La valutazione del difensore ventitreenne, stando a quanto riportato da transfermarkt, è di venticinque milioni di euro. Il Milan, per arrivare al difensore, è disposto ad imbastire una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto ma non è da escludere l’ipotesi dell’obbligo. La società rossonera ha bisogno di un centrale e il profilo di Kiwior (può essere impiegato anche nel ruolo di terzino sinistro) sembra essere la pista più probabile al momento.

Milan, possibile arrivo di Kiwior nel mercato di gennaio
Jakub Kiwior (Ansafoto) – milanweb.it

L’Arsenal, come detto, sembra disposto a cedere il giocatore ma avrebbe bisogno di un rinforzo a livello difensivo considerando anche quanto successo a Jurrien Timber. Il ragazzo, arrivato la scorsa estate dall’Ajax, è fermo per un grave infortunio al ginocchio. Situazione complessa per una squadra che vuole essere grande protagonista in stagione, specialmente in Premier League dove l’obiettivo è quello di vincere il titolo.

Impostazioni privacy