Liverpool disperato: 30 milioni e addio Milan

Il Milan, complice la possibile offerta di trenta milioni da parte del Liverpool, rischia di dire addio ad uno degli obiettivi di mercato

La sconfitta contro il Borussia Dortmund è stata difficile da digerire non solo per un discorso legato alla classifica ma anche per quanto successo nel secondo tempo quando Thiaw si è dovuto arrendere per un problema muscolare, l’ennesimo in casa rossonera. A livello difensivo, Pioli sta fronteggiando una vera e propria emergenza a tal punto da essere stato costretto a schierare (come centrale) Theo Hernandez nel match contro il Frosinone.

Mercato Milan, problema per il difensore: pronti trenta milioni
Matip Liverpool (LaPresse) – milanweb.it

Una situazione che il tecnico spera di risolvere anche grazie al mercato invernale. A gennaio infatti la società rossonera sembra intenzionata ad intervenire per regalare a Pioli una risorsa in più a livello difensivo. Sono diversi i profili attenzionati dal Milan e uno di questi, Lloyd Kelly, rischia di sfumare per il forte interesse di una squadra di Premier League.

Il classe 1998, in forza al Bournemouth, ha disputato fino a questo momento nove partite nel massimo campionato inglese con un cartellino giallo ricevuto e un minutaggio totale di 682 minuti. Dal punto di vista tattico può essere impiegato sia come difensore centrale sia come terzino sinistro. Difensore con un gran fisico, abile nel gioco aereo e con un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

A livello economico, secondo transfermarkt, è valutato diciotto milioni di euro. Una cifra importante ma che potrebbe essere superata dall’offerta di una squadra seriamente decisa a prelevare il classe 1998.

Milan, si allontana Kelly: lo vuole il Liverpool

Il Liverpool, in questa stagione, è in piena corsa per la vittoria del titolo. Obiettivo non semplice da raggiungere vista l’elevata concorrenza e considerando anche quanto successo a Matip. Il centrale, nel match contro il Fulham, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore. Un problema non da poco per Klopp che, a questo punto, ha bisogno di tornare sul mercato.

Lloyd Kelly interessa al Liverpool: pronti trenta milioni
Lloyd Kelly (Ansafoto) – milanweb.it

Uno degli obiettivi dei Reds rischia di essere proprio Kelly del Bournemouth. Il tecnico del Liverpool pensa sia meglio puntare su giocatori che conoscano già il massimo campionato inglese e, proprio per questo, è pronto a chiedere alla società di staccare un assegno da trenta milioni di euro per battere la concorrenza di altri club. Un problema non da poco per il Milan considerando la forza economica delle squadre inglesi e la difficoltà nell’andare a vincere questo tipo di trattative. I rossoneri rischiano di perdere uno degli obiettivi per rinforzare il reparto difensivo.

Impostazioni privacy