Niente da fare per il Milan: irrompe la Premier League

Problema per il Milan in vista del prossimo mercato di gennaio. La Premier League ha messo gli occhi su uno degli obiettivi dei rossoneri

Gennaio sarà un mese importante per il Milan che ha bisogno di intervenire sul mercato per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Pioli in modo da poter affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione dove i rossoneri saranno impegnati anche in Europa League. La priorità numero uno della dirigenza è il reparto difensivo considerando l’emergenza che il tecnico sta affrontando nelle ultime partite visto l’indisponibilità di quattro centrali sui cinque a disposizione.

Mercato Milan, la Premier irrompe su uno degli obiettivi dei rossoneri
Eddie Howe (Ansafoto) – milanweb.it

Serve dunque un rinforzo difensivo ma occhio anche all’attacco con la possibilità di acquistare un nuovo attaccante. Giroud non è più giovanissimo, Jovic non sta convincendo pienamente e Okafor viene impiegato più da esterno che da prima punta. Sono diversi i giocatori monitorati dai rossoneri tra cui Guirassy.

L’attaccante sta vivendo una stagione di altissimo livello con il suo Stoccarda: tra Bundesliga e DFB-Pokal ha realizzato diciotto gol in quattordici partite. Rendimento incredibile da parte di un giocatore le cui prestazioni non sono passate inosservate. Il classe 1996 ha un contratto fino al 2026 e una clausola rescissoria intorno ai diciassette milioni e mezzo di euro. Appare una trattativa complessa sia per la volontà, da parte dello Stoccarda, di non privarsi del giocatore nel bel mezzo della stagione sia per la concorrenza di un campionato come la Premier League.

Guirassy piace in Premier: Milan preoccupato

Le prestazioni dell’attaccante non sono passate inosservate e, come riportato dalla Bild, il giocatore piace al Newcastle. Il club, dopo la sconfitta proprio contro il Milan, ha chiuso all’ultimo posto il proprio girone di Champions ma vuole vivere una stagione da protagonista in Premier dove è attualmente al settimo posto.

Guirassy, il Newcastle interessato al centravanti
Guirassy (Ansafoto) – milanweb.it

Il fascino di un campionato come la Premier League rischia di rappresentare un problema non di poco conto per il Milan nella corsa a Guirassy. Sul giocatore anche l’interesse del Borussia Dortmund, squadra ricca di talento e dove gli attaccanti possono esprimere il proprio potenziale nel migliore dei modi.

Lo Stoccarda, in corsa per il titolo, non vuole perdere il giocatore più importante della propria rosa nel mercato di gennaio ma l’interesse di club importanti rischia di fare la differenza. Il Milan monitora la situazione e spera di poter vincere l’eventuale sfida di mercato con un club di Premier League, impresa molto complicata ma non impossibile.

Impostazioni privacy