Pronto a tornare: voglia di Milan, a giugno si può

Il Milan è pronto a riaccogliere un ex rossonero in vista del mercato di giugno, la volontà del calciatore può fare la differenza.

Il 2023 sta per concludersi ed uno degli argomenti più caldi è chiaramente quello riguardante il calciomercato. Tra due settimane si apriranno ufficialmente le trattative per sistemare gli organici in vista della seconda parte di campionato ma c’è già chi pensa alla prossima estate.

Calciomercato Milan, ritorno in vista
Milan, colpo sul mercato: ritorno in vista (LaPresse) – milanweb.it

Gli uomini di Pioli, battuto il Newcastle, sono riusciti a conquistare la permanenza in Europa seppur retrocedendo dalla Champions all’Europa League. Una conquista che porterà il club ad investire sul mercato già in vista di gennaio per provare a sistemare la rosa a disposizione del proprio tecnico, decisamente a corto per via dei molti infortuni che hanno colpito la rosa. Si pensa però anche al prossimo campionato con un ex giocatore del Milan che sarebbe felice di vestire di nuovo la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, ritorno in vista durante la prossima estate

Brahim Diaz potrebbe tornare al Milan la prossima estate. Il trequartista, tornato al Real Madrid durante la scorsa sessione di mercato, non è felice del poco spazio che gli ha riservato finora Carlo Ancelotti e se le cose non dovessero cambiare durante il resto della stagione, potrebbe pensare ad un nuovo cambio di maglia.

Calciomercato Milan, un ex rossonero verso il ritorno
Brahim Diaz verso il ritorno al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Il classe 1999 è rimasto molto legato ai colori rossoneri vivendo tre stagioni ottime dal punto di vista del rendimento personale e riuscendo a conquistare uno scudetto nel 2022 che lo ha definitivamente consacrato nei cuori dei tifosi rossoneri. Il trequartista sta facendo fatica a trovare continuità in Spagna anche per via dell’esplosione di Jude Bellingham, autentico trascinatore della squadra di Ancelotti in questa prima parte di campionato.

In più di un’occasione Brahim Diaz ha confermato di essere rimasto legato al Milan ed un’eventuale chiamata del club meneghino durante la prossima estate non lo lascerebbe indifferente. Un affare però non semplice per il Milan che per assicurarsi a titolo definitivo il cartellino del centrocampista offensivo dovrebbe sborsare circa 25 milioni di euro, una somma ingente per il club meneghino che in questa stagione dovrà rinunciare agli introiti derivanti dalla fase ad eliminazione diretta della Champions League.

Le priorità del Milan a livello di mercato però al momento sono altre. La lunga lista di infortuni capitati in difesa impongono alla dirigenza di intervenire già a gennaio per sistemare la retroguardia. Il ritorno di Gabbia e l’arrivo di Kiwior al momento appaiono gli obiettivi principali di Moncada e Furlani, attenti però anche alle occasioni di gennaio.

Impostazioni privacy