Super talento per il Milan: è il primo ‘colpo’ di gennaio

Il calciomercato di gennaio è ormai alle porte, ma il Milan che si gode già il primo rinforzo in vista della seconda parte di stagione.

Ormai ci siamo, poco più di dieci giorni e sarà possibile ufficializzare i primi colpi del mercato di gennaio con le squadre che hanno già individuato i ritocchi da apportare ai propri organici.

Calciomercato Milan, primo rinforzo
Primo rinforzo in casa Milan (LaPresse) – milanweb.it

La vittoria sul Monza ha dato la possibilità al Milan di allungare di alcune dirette concorrenti per un posto nella prossima Champions League e di rosicchiare due punti sulla Juventus che lo precede. Un successo importante per gli uomini di Pioli che hanno puntellato ancora di più la loro terza posizione. Una partita che ha lasciato però in eredità altri due infortuni per la squadra rossonera con Pobega ed Okafor che hanno dovuto abbandonare in anticipo il campo di gioco per via di nuovi ko. C’è però anche una nota positiva con una dolce scoperta per quello che riguarda la difesa.

Calciomercato Milan, Simic in rete: il difensore è il primo rinforzo

Il gol del momentaneo 2-0 contro il Monza è stato messo a segno da Jan-Carlo Simic. Diciottenne, è stato buttato nella mischia da Pioli nel momento in cui Pobega ha dovuto dare forfait. Il centrale ha segnato dopo poco la sua prima rete tra i professionisti, mostrando sicurezza in tutto il resto del match.

Calciomercato Milan, primo colpo per i rossoneri
Milan, Simic è il primo rinforzo per gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Una buona notizia per i rossoneri che possono quindi considerare pronto un altro giocatore per quello che riguarda la propria retroguardia. Il contemporaneo ritorno di Kjaer mette maggiormente in tranquillità Pioli ed il club che ora può guardare al mercato con maggiore serenità. Possibile infatti che a gennaio arrivi un solo centrale a sistemare la rosa.

Fino a pochi giorni fa si parlava infatti di un doppio colpo in difesa per quello che riguarda i rossoneri, alle prese con le lunghe assenze di Thiaw, Kalulu e Pellegrino. Il ritorno di Kjaer e l’inserimento di Simic potrebbero portare il Milan ad operare un solo colpo in entrata in difesa con il ritorno di Gabbia o l’acquisto di Kiwior che potrebbero completare il reparto arretrato a disposizione di Pioli.

Non è da escludere che i rossoneri possano guardarsi intorno per quello che riguarda gli altri reparti. Jovic sembra dare maggiori garanzie ma un colpo in attacco non è da escludere completamente. Possibile poi anche un affare a centrocampo nel caso in cui dovesse concretizzarsi la partenza di Krunic con il Fenerbahce sempre molto interessato.

Impostazioni privacy