Giroud lascia il Milan: sbarca nella Capitale

Possibile addio per Olivier Giroud al Milan al termine del campionato in corso con il francese che è in scadenza di contratto.

Classe 1986, Giroud rappresenta ancora la prima opzione per l’attacco del Milan che dovrà però capire se puntare ancora su di lui in vista della prossima stagione o meno.

Calciomercato Milan, Giroud verso l'addio
Giroud verso l’addio al Milan a fine stagione (LaPresse) – milanweb.it

Giunto alla terza stagione con la maglia rossonera, l’attaccante transalpino è stato spesso decisivo per le sorti del club meneghino contribuendo in maniera importante per la conquista dello scudetto nel 2022. Il suo futuro però appare sempre più lontano da Milanello considerato il fatto che tra poche settimane la punta sarà libera di firmare un contratto con un nuovo club a costo zero. Non mancano le offerte per il centravanti campione del mondo nel 2018 con la Francia ed una big si starebbe muovendo in maniera decisa.

Calciomercato Milan, Giroud pronto a lasciare i rossoneri: una big su di lui

Secondo quanto affermato da Todofichajes.com, l’Atletico Madrid avrebbe messo nel mirino la punta francese del Milan. Un attaccante che piace molto a Diego Pablo Simeone che ha da poco rinnovato il contratto con i Colchoneros fino al giugno del 2027.

Calciomercato Milan, Giroud verso un'altra big
Simeone pensa a Giroud per l’Atletico Madrid (LaPresse) – milanweb.it

Un colpo a zero che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo a disposizione del tecnico argentino, pronto a mettere un’altra freccia al suo arco in vista della prossima stagione. Un’opzione interessante per la carriera di Giroud che, dopo aver fatto bene in Francia ed in Inghilterra, potrebbe tentare l’avventura in Spagna andando a firmare quello che potrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua attività agonistica.

Un affare che sarebbe fortemente caldeggiato da Antoine Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid e grande amico dell’ex Chelsea con il quale ha disputato tantissime partite con la maglia della nazionale francese. Molto quindi passerà dalla volontà della punta transalpina che con ogni probabilità deciderà il suo futuro durante la prossima Primavera. Tanto dipenderà dalla sua forma fisica e da quella che sarà la volontà della sua famiglia oltre, chiaramente, a quello che sarà il pensiero del Milan sul futuro.

Possibile rivoluzione quindi in casa rossonera per quello che riguarda la prossima stagione in attacco. Al momento invece gli occhi di Furlani e Moncada sono tutti sui possibili rinforzi in difesa con il Milan che, oltre a Gabbia, dovrà portare un nuovo centrale a disposizione di Stefano Pioli per completare il pacchetto arretrato rossonero. In cima alla lista rimane sempre Jakub Kiwior, difensore ex Spezia in uscita dall’Arsenal.

Impostazioni privacy