Deciso il nuovo allenatore del Milan: “È perfetto”

Il Milan, nella prossima stagione, potrebbe cambiare allenatore e sembra essere stato scelto il nuovo tecnico

Una stagione, fino questo momento, caratterizzata da alti e bassi: il Milan è distante dalla vetta del campionato e, nonostante la strada sia ancora lunga, la rimonta appare decisamente complicata. Per quanto riguarda la Champions i rossoneri sono usciti al girone retrocedendo in Europa League dove vogliono arrivare il più in fondo possibile così come in Coppa Italia in modo da regalare diverse soddisfazioni ai propri tifosi.

Milan, al termine della stagione Pioli può lasciare: scelto il nuovo tecnico
Stefano Pioli (LaPresse) – milanweb.it

Nell’analizzare la stagione del Milan non possiamo non prendere in considerazione l’aspetto legato agli infortuni: Pioli sta facendo i conti con diverse assenze e, dal punto di vista difensivo, sono ben tre i titolare a cui il tecnico deve rinunciare. Nonostante questo discorso, l’allenatore è finito più volte nel mirino della critica e al termine della stagione potrebbe anche lasciare la panchina dei rossoneri.

Pioli ha un contratto fino al 2025 e, nel suo ciclo, è arrivato uno scudetto e una semifinale di Champions League. La voglia, qualora questo dovesse essere il suo ultimo anno, è quella di chiudere in bellezza. Per quanto riguarda la prossima stagione, i rossoneri sembrano essere decisi ad andare su Thiago Motta: scelta importante per diversi motivi a partire dal fatto che Ibrahimovic conosce molto bene l’allenatore del Bologna avendoci giocato insieme al PSG.

Dobbiamo poi considerare l’aspetto tattico: Motta scende in campo con la il 4-3-3, modulo per cui è stata costruita la squadra rossonera. Infine bisogna sottolineare la capacità dell’allenatore di saper valorizzare i giovani. Con lui il Milan potrebbe iniziare un ciclo vincente sia in Italia sia a livello internazionale.

Milan su Thiago Motta: può essere la soluzione perfetta

Il Bologna è, probabilmente, la più bella sorpresa di questa stagione: la squadra, nonostante il solo punto conquistato nelle ultime due partite, è in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Arrivare quarti non sarà semplice ma la squadra si giocherà le proprie carte fino alla fine.

Thiago Motta può essere il nuovo allenatore del Milan
Thiago Motta (LaPresse) – milanweb.it

La squadra esprime un calcio bello da vedere e molto efficace: il merito va attribuito a Thiago Motta capace, fin da subito, di imporre la propria filosofia di gioco. I rossoblù scendono in campo con la voglia di fare la partita indipendentemente dall’avversario e questa caratteristica è tipica dei grandi club. Abbiamo parlato di valorizzazione dei giocatori; elementi come Zirkzee, Ndoye e Calafiori stanno vivendo una stagione di altissimo livello

Impostazioni privacy