Il Milan paga la clausola: blitz a sorpresa e Inter ko

Derby di mercato e il Milan è in vantaggio: colpo dall’Argentina, il centrocampista può arrivare in estate. I dettagli

Anche quest’anno le cose non andranno poi così diversamente, soprattutto con una delle due milanesi, l’Inter, a occupare la testa della classifica grazie a un cammino quasi perfetto. Due percorsi distinti tra Milan e Inter, che però non risultano essere così lontani. Infatti i nerazzurri e i diavoli sono divisi da 9 lunghezze nella classifica di Serie A e tale distanza, soprattutto nel calcio attuale, non può rappresentare un ostacolo insormontabile.

Il Milan tenta il blitz e fa uno sgarbo all'Inter
Stefano Pioli e Simone Inzaghi – milanweb.it (foto ANSA)

Il Milan ha avuto una stagione difficoltosa anche a causa di alcuni infortuni che nell’ultimo mese hanno messo a dura prova Stefano Pioli. Basti pensare che dal 5 novembre Okafor non ha più calcato il campo (dovrebbe rientrare a fine mese), ma va ad aggiungersi alla lunga lista composta da Tomori, Kalulu, Pobega e Thiaw. Per D’Ottavio diventa necessario intervenire sul mercato – già richiamato Gabbia dal Vilarreal – anche se il derby di mercato tra Inter e Milan si preannuncia molto caldo per un obiettivo estivo di entrambe le compagini. I rossoneri però sono in vantaggio, poiché hanno deciso di calare l’asso senza fare troppi complimenti.

Blitz del Milan per Medina, arriva in estate

Il Milan, è risaputo, è molto attento ai giovani talenti di tutto il mondo e ce n’è uno che piace molto che gioca nel Boca Juniors. E’ un centrocampista centrale di 21 anni e si chiama Cristian Medina: ha una clausola rescissoria piuttosto bassa che si aggira attorno ai 13 milioni di euro. Il contratto che lo lega al club argentino fino al 2027 pertanto potrebbe trovare la conclusione ancor prima della scadenza, ovviamente durante la prossima finestra estiva di calciomercato.

Medina al Milan
Cristian Medina (ANSA) – MilanWeb.it

Sbocciato dal vivaio del Boca, Medina ha conquistato il cuore di Battaglia nel 2021 con il suo esordio in Copa Libertadores. Nonostante la sua giovane età il ragazzo ha già collezionato 130 presenze tra tutte le competizioni e messo a segno 6 gol, accompagnati da 8 assist. Milan e Inter lo seguono da qualche mese, ma a Milanello hanno deciso di accelerare le cose e chiudere la pratica il prima possibile per dare seguito al progetto iniziato da Maldini e Massara: puntare su giovani profili da far crescere. Stefano Pioli gradirebbe l’acquisto ma deve fare molta attenzione all’Inter, poiché anche ad Appiano sono pronti a sborsare 13 milioni di euro per sbloccare la clausola rescissoria. La decisione a quel punto spetterà a Medina, che tuttavia è un pupillo di Javier Zanetti, suo connazionale.

Impostazioni privacy