Stagione finita: così il Milan finisce nei guai

L’infortunio del giocatore, la cui stagione potrebbe essere finita con largo anticipo, rischia di complicare e non poco la stagione del Milan

La stagione del Milan non sta andando secondo le aspettative: i rossoneri sono infatti usciti dal girone di Champions e sono distanti dal primo posto in campionato. Europa League e Coppa Italia sono due obiettivi importanti per Leao e compagni nonostante le difficoltà che la squadra sta affrontando dal punto di vista degli infortuni.

Stagione finita e Milan nei guai
Stefano Pioli (ANSA) – MilanLive.it

Pioli è costretto a fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva che ha tolto al tecnico elementi importanti come Kalulu, Thiaw e Tomori. Il mercato di gennaio deve aiutare una squadra a cui servono un paio di rinforzi difensivi. Proprio la sessione invernale però rischia di mettere ulteriormente nei guai la stagione dei rossoneri.

Parliamo dell’infortunio di Skriniar: il difensore del PSG, a causa di un problema piuttosto serio, rischia di aver finito la stagione con largo anticipo. Un problema non di poco conto per un giocatore fondamentale all’interno della rosa del club parigino come dimostrano le ventitré presenze stagionali tra tutte le competizioni.

Il PSG ha obiettivi importanti per questa stagione: i ragazzi di Luis Enrique vogliono vincere il campionato e arrivare il più lontano possibile in Champions League. L’assenza di Skriniar si farà sentire e, proprio per questo, la società tornerà probabilmente sul mercato con l’intento di portare un difensore sotto la Torre Eiffel.

PSG, idea Tomori: rossoneri preoccupati

L’idea numero uno per sostituire Skriniar sembra portare proprio a Tomori: il PSG, già nell’ultima sessione estiva di mercato, aveva messo gli occhi sul centrale inglese senza riuscire a chiudere la trattativa. In questo mese di gennaio potrebbe esserci un secondo tentativo anche se, bisogna dirlo, il Milan non può permettersi di rinunciare ad un giocatore del genere specialmente nel bel mezzo della stagione.

Tomori può essere il sostituto di Skriniar al PSG
Tomori (LaPresse) – milanweb.it

Tomori, tra tutte le competizioni, ha disputato ventidue partite realizzando tre gol. Parliamo di un difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, in marcatura e con una velocità che gli permette di affrontare l’avversario a campo aperto. La sua importanza, all’interno del sistema di gioco rossonero, è sotto gli occhi di tutti ma di fronte alla classifica offerta irrinunciabile le cose potrebbero cambiare.

Il PSG dunque potrebbe fare un tentativo per Tomori ma, a meno di clamorosi scenari, il centrale resterà al Milan con l’obiettivo di tornare alla guida della difesa rossonera non appena avrà smaltito l’infortunio.

Impostazioni privacy