Rottura in casa Milan, è subito gelo: scoppia la prima bufera rossonera

In casa Milan è scoppiato il caos: Tare e Furlani ai ferri corti, lo stop al trasferimento non è affatto piaciuto.

In casa Milan sembrava regnare il sereno. L’arrivo del nuovo direttore sportivo Igli Tare e di Massimiliano Allegri come nuovo tecnico della prima squadra parevano aver ridato fiducia a tutto l’ambiente. Tuttavia nelle scorse ore l’armonia societaria è stata interrotta da uno screzio anche piuttosto pesante: ma cosa è successo esattamente?

Allegri alza la mano a bordo campo
Rottura in casa Milan, è subito gelo: scoppia la prima bufera rossonera – Foto ANSA (Milanweb.it)

Il ‘casus belli’ è la trattativa che avrebbe dovuto portare Mattia Liberali dal Milan al Catanzaro. Sembrava ormai tutto fatto per il passaggio del giovane trequartista ai calabresi ma a un certo punto è arrivata la frenata che ha sorpreso sia il Catanzaro che il giocatore. Il club giallorosso aveva infatti raggiunto un accordo per l’acquisizione del giovane talento a titolo definitivo, con il 50% della futura rivendita in favore dei rossoneri.

Stando ai rumors pare che il Milan abbia deciso di bloccare il ragazzo: una mossa che non è piaciuta a Liberali, che ha fatto sapere di volere solo il Catanzaro e di non prendere in considerazione altre ipotesi. Come riporta su X Eleonora Trotta, direttrice di Calciomercato.it, questa situazione ha portato a un contrasto tra Furlani (d’accordo con Ibrahimovic) e Tare, che aveva già definito la trattativa con i calabresi.

Rottura in casa Milan: scoppia il caos per Liberali

Ma cosa c’è dietro questo stop? Secondo quanto riportato da Sport Mediaset la scelta dei rossoneri di frenare il trasferimento di Liberali alla corte di Alberto Aquilani è dovuta all’interessamento di un club di Serie A. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato Nicolò Schira, infatti, pare che il Torino sia disposto a mettere sul piatto un milione di euro per avere fin da subito il 18enne trequartista.

Mattia Liberali si appresta a calciare il pallone
Rottura in casa Milan: scoppia il caos per Liberali – Foto ANSA (Milanweb.it)

Secondo Eleonora Trotta il Milan e il Catanzaro sono in contatto per cercare di arrivare a una soluzione che accontenti soprattutto il giocatore (che ha già svolto le visite mediche con i calabresi). Tuttavia l’inserimento dei granata può rimettere tutto in discussione: il club di Urbano Cairo potrebbe anche fare un’offerta più importante al giocatore.

Marco Baroni, nuovo tecnico del Torino, è oltretutto pronto a garantirgli un certo spazio nel prossimo campionato di Serie A. Già nei prossimi giorni si capirà quale sarà il futuro di uno dei migliori Under 21 d’Europa.

Gestione cookie